Quotidiano | Categorie: Sindacati

Desio & Robè, "a Vicenza tagliati 23 posti"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Dicembre 2012 alle 18:53 | 0 commenti

ArticleImage

Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl Vicenza  -  Nel mese di luglio l’azienda Desio & Robè pur evidenziando le forti difficoltà economiche e finanziarie in cui versa con una perdita di fatturato del 40% dovuta alla congiuntura economica e al calo dei consumi,aveva condiviso con le Organizzazioni Sindacali un percorso volto all’attivazione di misure alternative ai licenziamenti quali il Contratto di Solidarietà e la collocazione in mobilità volontaria sui punti vendita di Pisa, Livorno, Reggio Emilia e Vicenza.

A pochi mesi di distanza e ancor prima di valutare gli effetti positivi degli strumenti utilizzati, viene messo in discussione l’intero percorso, comunicando la cessazione dell’attività con la perdita a Vicenza di 23 posti di lavoro con la messa in vendita della licenza e dell’immobile.

Non possiamo che manifestare forte contrarietà e preoccupazione e chiediamo a Desio & Robe’ e di rivedere la propria decisione rispetto alla chiusura dei punti vendita, attenendosi agli impegni sottoscritti, ritenendo prioritario il mantenimento dei livelli occupazionali.

Di seguito il comunicato delle/i Lavoratrici/ori:

“Il rischio che anche questa triste storia passi come normalità… come una delle tantissime tristi storie in tempo di crisi ci ha convinto noi Lavoratori della DESIO & ROBE’ di Vicenza alla stesura di questo comunicato che ha come obiettivo quello di far conoscere la nostra storia (la maggior parte di noi vanta un’anzianità aziendale di oltre 30anni), ci sentiamo di salutare i clienti che in questi giorni stanno davvero dimostrando affetto e solidarietà”.

A tutte le persone che leggono questo comunicato, da parte delle/i Lavoratrici/ori della Desio & Robè di Vicenza, augurano un BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO… con la grande speranza che lo possa essere davvero per tutti.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network