Lettori in diretta | Quotidiano |

5' al fischio d'inizio del derby Bassano - Real

Di Marco Polo Domenica 2 Marzo 2014 alle 14:21 | 0 commenti

ArticleImage

L’attesa è finalmente finita, è il giorno del derby. Il Bassano capolista attende nel fortino del Mercante i biancorossi del Real Vicenza per uno scontro che promette scintille. La città del Grappa si stringe attorno ai propri portacolori per provare a togliersi una soddisfazione sospirata da tempo, numerosi anche i vicentini accorsi allo stadio. 

Le scelte.  Il Bassano in casa finora è stato un rullo compressone  (11 vittorie e 2 soli pareggi), e la ferma idea in seno al Soccer Team è quella di proseguire in questa striscia anche contro il Real di Zauli. Mario Petrone ha a disposizione praticamente tutta la rosa tranne per la pesante assenza di Federico Furlan, uno dei giocatori più importanti del gruppo giallorosso.

Il tecnico sceglie il collaudato 4-4-1-1 che prevede Rossi in porta, retroguardia a quattro composta da Toninelli, Pelagatti, Bizzotto e Semenzato; a centrocampo protezione e ripartenze  sono affidate a Cenetti e Proietti. Il compito di mettere in difficoltà gli esterni bassi vicentini è affidato a Guccione e Iocolano. In prima linea ecco il giocatore cardine, il capitano, il numero 10 che a Bellaria ha raggiunto la doppia cifra: Emanuele Berrettoni. Il perno centrale è invece Pietribiasi che ha vinto il ballottaggio con Maistrello, entrambi a quota 7 gol in campionato.

Se il Bassano letteralmente vola, il Real Vicenza vuole tornare a farlo. Dopo un girone d’andata meraviglioso i biancorossi sono incappati in un periodo negativo, condizionato anche da diversi infortuni. Il mercato di gennaio e il recupero di alcuni elementi hanno ridato fiato ai vicentini che nella gestione Zauli hanno inanellato 2 vittorie e una sconfitta nelle ultime tre partite. Per il match del Mercante il tecnico recupera Torri e Fissore ma non Pradolin e Barzan mentre Pavic e Mei sono fuori per squalifica. In difesa rientra il difensore di Grigno, Stefani. Zauli presenta i suoi con il 3-5-2 che prevede: Tomei in porta; Niero, Stefani, Busatto e in difesa; Sandrini, Lavagnoli, Catinali, Malagò, Porcino a centrocampo; il capocannoniere Alessandro e Moro in attacco.

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Real Vicenza Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network