Denunciati tre vicentini per bracconaggio di piccoli uccelli a Siculiana, Agrigento
Sabato 5 Novembre 2011 alle 11:27 | 0 commenti
Da Agrigentoflash.it
Tre persone sono state denunciate per bracconaggio dagli agenti del Nucleo operativo del Corpo Forestale di Agrigento. I tre M.B., M.G., e C.P., tutti residenti a Vicenza, nella regione Veneto, sono stati sorpresi a Siculiana, nel corso di un servizio delle guardie forestali, attuato nell'ambito dell'azione di repressione del fenomeno del bracconaggio, in danno di avifauna migratoria (foto dei richiami sequestrati).
In questo caso si tratta di bracconieri del Nord Italia, che per brevi periodi arrivano in sicilia per fare incetta di piccoli uccelli con cui spesso rifornire ristoratori e grandi alberghi. L'altro ieri il personale del Corpo Forestale, Nucleo Operativo di Agrigento, impegnato nell'attività di antibracconaggio nelle vicinanze di Siculiana, verso le 10,30 del mattino, ha udito dei richiami per caccia di frodo alle allodole. La pattuglia ha scoperto i richiami vietati, ed ha individuato tre uomini in atteggiamento di caccia. Fermati, dopo l'identificazione è scattata la denuncia alla procura della Repubblica di Agrigento, per il reato di esercizio della caccia con richiami vietati. Ai tre presunti bracconieri è stata sequestrata tutta l'attrezzatura: fucili, cartucce, trappole e strumenti atti al richiamo dei volatili.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.