Democrazia vs servitù militari: giovedì 6 incontro pubblico con Antonio Mazzeo
Martedi 4 Dicembre 2012 alle 14:18 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Giovedì 6 dicembre alle 21.00 presso i tendoni del Presidio Permanente NoDalMolin si terrà l'incontro pubblico con Antonio Mazzeo intitolato "Democrazia vs servitù militari: Vicenza incontra Niscemi".
L'occupazione dei territori, la loro militarizzazione, la rapina e la distruzione delle risorse e dei beni comuni, le ingenti spese per mantenere l'apparato e l'industria bellica, con il conseguente taglio dei servizi (dalla sanità alla scuola, dai trasporti al sociale). Queste sono le problematiche reali e concrete che i cittadini devono affrontare ogni volta che viene loro imposto di convivere con le servitù militari.
Contro questa espansione continua e sempre più pericolosa delle basi militari, dal nord al sud, dal Veneto alla Sicilia, migliaia di donne e uomini continuano ostinatamente a battersi per liberare il territorio e il proprio futuro da queste ingombranti e dannose presenze, affermando a gran voce la propria indisponibilità a essere complici delle politiche di guerra.
Di tutto questo parleremo con il giornalista Antonio Mazzeo, studioso delle problematiche legate alla militarizzazione e attivista del movimento No Muos, che si batte contro la costruzione di una nuova stazione radar in Sicilia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.