Del Buono in gara al meeting internazionale di Losanna
Martedi 21 Agosto 2012 alle 21:46 | 0 commenti
Atletica Vicentina - La vicentina al via dei 1500 u20 nella serata della Diamond League
Dopo i grandI exploit di Trento, arrivano altre soddisfazioni, in casa AV Frattin Auto, per Federica Del Buono. La campionessa vicentina, allenata dalla mamma Rossella Gramola, prenderà parte alla gara dei 1500 Under 20, organizzata a Losanna (CH), in ricordo della famosa maratoneta svizzera Franziska Roachat, mancata 10 anni fa a causa di un incidente stradale. Nel trittico trentino la Del Buono ha riscritto i primati personali e societari di 800, 1500 e 3000 affermandosi come una delle autentiche promesse del mezzofondo tricolore.
La Federazione Italiana ha ricevuto l'invito dalla Federazione Svizzera, insieme alle Federazioni di Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda e Norvegia. Ogni nazione può schierare due atlete: l'Italia sarà rappresentata oltre che dalla nostra Federica anche da Sveva Fascetti, rispettivamente prima e seconda nella graduatorie stagionali.
La gara si svolgerà alle ore 19 45 di giovedì 23 agosto all'interno del Meeting Internazionale Athlessima, valido come 11° appuntamento della Diamond League. Tra i molti big in gara, è annunciata la presenza del campionissimo Usain Bolt.
Nella foto: Federica del Buono in maglia azzurra ai mondiali di Barcellona
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.