Quotidiano |

Degrado in zona campo Marzo, Comitato piazza Castello: nuove leggi per aiutare le forze dell'ordine

Di Edoardo Pepe Sabato 23 Aprile 2016 alle 18:26 | 0 commenti

ArticleImage

Torna ad alzare la voce il Comitato piazza Castello di Vicenza con i suoi portavoce Mauro Casalin, Stefano Boschiero e William Rigon: “purtroppo come tenevamo con il cessare delle ordinanze già in autunno, degrado sporcizia e atti contro il decoro sono tornati a livello d'emergenza (nella foto un senza tetto al bar Moresco. Crediamo non sia più concepibile tollerare che diversi senza tetto dormano in pieno giorno sotto il portico del Moresco e la sera usino la strada come bagni pubblici”.

“Assistere – continuano - al bivacco quotidiano da parte di gruppi di immigrati di fronte nella villetta all'angolo tra via Gorizia e Viale Roma; assistere a “bucate di gruppo” da parte dei soliti tossicodipendenti intorno alla centralina AIM a qualsiasi ora del giorno incuranti del passaggio di chiunque si trovi nei paraggi, comprese le associazioni che svolgono servizio di controllo e sembrano non arrecare disturbo a queste persone. Avevamo richiesto maggior pattugliamento ed interventi continuativi in zona da parte della polizia locale, maggiore incisività nei confronti dei soggetti protagonisti di atti contro la pubblica decenza, disturbatori della quiete pubblica e del decoro che imperversano 24 ore al giorno. Un progetto straordinario di sicurezza urbana che coinvolga tutti gli assessori, dalla sicurezza alle attività economiche al sociale per il recupero dei tossicodipendenti e senzatetto. Abbattimento effettivo, già promesso dal signor sindaco della centralina AIM dietro i Moresco. Interventi per la Seriola e rimozione delle panchine lungo la roggia. Avevamo proposto reiterazione dei provvedimenti come le ordinanze straordinarie nei confronti di quei locali che vendono bevande alcoliche ,diventando ricettacolo di soggetti che oggettivamente provocano il degrado; pattugliamento e controllo esterno nella zona del Mezzanino durante il servizio pasti”.

Di seguito le proposte messe sul “piatto” dal Comitato:

“Chiediamo la possibilità di valutare un serio divieto di consumo di alcolici in area pubblica e chi venga colto in flagrante non multato ma portato in caserma e segnalato; la possibilità di dare più forza agli agenti aggiornando il regolamento di Polizia Municipale. Chiediamo ai consiglieri regionali, ai deputati e senatori vicentini di portare avanti in modo incisivo la proposta di modificare o proporre nuove leggi che aiutino sia le forze dell'ordine sia chi governa la città ad essere più efficaci e incisivi, togliendo quella parte di burocrazia che di fatto lega le mani a chi ha il dovere di difendere i cittadini e la propria città”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network