Quotidiano | Categorie: Politica

Degrado in Basilica, Sandoli: specchio della città dopo 5 anni di amministrazione Variati

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 13:53 | 1 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Lega Nord Vicenza  -  Nonostante quanto dichiarato da Variati circa il grande lavoro fatto da questa amministrazione nella lotta al degrado, mi trovo a dover denunciare per l'ennesima volta, la situazione creatasi ormai quasi tutte le sere ai piedi della Basilica Palladiana, a testimonianza che gli stessi problemi vissuti da zone dichiarate sensibili, si vivono quotidianamente anche in quello che dovrebbe essere considerato il salotto cittadino.

Purtroppo, la nostra cara Basilica, appena ristrutturata grazie a fondi della Fondazione, cuore pulsante della vita culturale cittadina è divenuta nell'ultimo periodo luogo preferito per dormire dei clochard vicentini (come testimoniato dalla foto). Il fatto ancora più grave, è che tutto questo avviene sotto l'occhio delle telecamere della videosorveglianza del comune, di cui il sindaco Variati e Dalla Pozza si sono vantati recentemente per il gran numero in dotazione, senza che nessuno intervenga in alcun modo. Che senso ha quindi riempire di telecamere il territorio comunale se poi non si interviene in casi come questo? È questo, secondo il sindaco Variati, il biglietto da visita della nostra Basilica per i turisti e per i vicentini che passano qualche ora alla sera nel centro storico? Io sono convinto del contrario, e purtroppo quanto testimoniato è lo specchio della nostra città dopo 5 anni di amministrazione Variati.


Commenti

Bepi Matonea
Inviato Giovedi 23 Maggio 2013 alle 00:40

Se Sandoli sarà il prossimo sceriffo cittadino casi umani come quello della foto non ci saranno più. Sarà prevista la deportazione con dieci frustate. I clochard verranno rinchiusi nel recinto dei nomadi e doberman impediranno loro di uscire.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network