Degrado in Basilica, Sandoli: specchio della città dopo 5 anni di amministrazione Variati
Mercoledi 22 Maggio 2013 alle 13:53 | 1 commenti
Alessio Sandoli, Responsabile Sicurezza Lega Nord Vicenza - Nonostante quanto dichiarato da Variati circa il grande lavoro fatto da questa amministrazione nella lotta al degrado, mi trovo a dover denunciare per l'ennesima volta, la situazione creatasi ormai quasi tutte le sere ai piedi della Basilica Palladiana, a testimonianza che gli stessi problemi vissuti da zone dichiarate sensibili, si vivono quotidianamente anche in quello che dovrebbe essere considerato il salotto cittadino.
Purtroppo, la nostra cara Basilica, appena ristrutturata grazie a fondi della Fondazione, cuore pulsante della vita culturale cittadina è divenuta nell'ultimo periodo luogo preferito per dormire dei clochard vicentini (come testimoniato dalla foto). Il fatto ancora più grave, è che tutto questo avviene sotto l'occhio delle telecamere della videosorveglianza del comune, di cui il sindaco Variati e Dalla Pozza si sono vantati recentemente per il gran numero in dotazione, senza che nessuno intervenga in alcun modo. Che senso ha quindi riempire di telecamere il territorio comunale se poi non si interviene in casi come questo? È questo, secondo il sindaco Variati, il biglietto da visita della nostra Basilica per i turisti e per i vicentini che passano qualche ora alla sera nel centro storico? Io sono convinto del contrario, e purtroppo quanto testimoniato è lo specchio della nostra città dopo 5 anni di amministrazione Variati.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.