Degrado, Dal Lago: le promesse di Variati rimangono una cartolina elettorale
Venerdi 6 Dicembre 2013 alle 17:32 | 0 commenti
Manuela Dal Lago, consigliere comunale lista civica Dal Lago - Tra poche ore anche viale Milano sarà oscurata dalle luci rosse di Natale. Un’atmosfera perfetta per una zona della città che continua a essere simbolo del degrado, testimonianza dell’immobilismo dell’amministrazione comunale.
“Entro sei mesi sarà normalizzata la zona di viale Milano per contrastare con la massima severità situazioni critiche e soggetti che non rispettano le regole†sosteneva il primo cittadino proprio sei mesi fa, in piena campagna elettorale, promettendo di cambiare volto a una delle zone più degradate della nostra città .
Oggi la stampa locale sbugiarda le facili promesse dell’amministrazione comunale e racconta la verità : spaccio di droga, risse tra bande rivali e coltelli, una brutta radiografia delle reali condizioni in cui versano Campo Marzo e le vie limitrofe. Il degrado c’era ed è rimasto, nonostante tutti gli apprezzabili sforzi delle forze dell’ordine che ogni giorno si adoperano per evitare che la situazione degeneri. Ciò che manca, invece, è un’azione amministrativa seria e programmata in grado di restituire Campo Marzo ai vicentini. Non ci si può continuare a nascondere dietro le sporadiche iniziative spot organizzate in qualche weekend: sono apprezzabili, ma certamente non determinanti per la riqualificazione dell’area. Le promesse, questa la realtà , rimangono una cartolina da campagna elettorale. Spero che l’amministrazione comunale non stia riponendo tutte le proprie aspettative nell’ufficio di viale Milano, nuova sede dell’assessorato alla Sicurezza e la cui apertura continua a essere rimandata: Vicenza non ha bisogno di altre operazioni-immagine. Se davvero Variati e la sua giunta pensano di poter riqualificare la città aprendo uffici di rappresentanza nelle zone dove esistono pericolosi segnali di degrado, invito il sindaco e l’assessore Rotondi a prevedere nuove sedi decentrate in Viale della Pace, San Pio X e San Lazzaro. E chissà se basteranno…
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.