Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Degrado, Claudio Cicero (Lista 360°): "a Santa Lucia e all'Araceli Vecchia il fallimento delle politiche sociali del Comune di Vicenza"

Di Note ufficiali Giovedi 19 Aprile 2018 alle 17:39 | 0 commenti

ArticleImage

"La continua presenza di senza fissa dimora sotto i portici di Santa Lucia, nelle nicchie della chiesa di Araceli Vecchia, nell'area verde antistante la chiesa, in contra' Torretti dimostra il fallimento delle politiche sociali del Comune di Vicenza ed il degrado generato dalla presenza di una struttura quale la Caritas." Il Consigliere comunale Claudio Cicero interviene sulla situazione di sempre maggiore degrado che caratterizza un quartiere quanto mai centrale, a pochi passi dal Teatro Olimpico e da ponte degli Angeli.

"Mentre all'interno del Teatro Olimpico va in scena la demenziale ‘grande bellezza' firmata da Alessandro Baricco, come se il più bel teatro al mondo non bastasse da sè, a pochi passi di distanza la città vive sotto i suoi portici il degrado derivante dal fallimento delle politiche sociali e di lotta al degrado, tanto care a questa amministrazione.

Una città deve essere in grado di prendersi cura dei più deboli, implementando le strutture protette per rispondere a queste emergenze di vita; la Caritas è e resta un presidio di carità, ma porta degrado e tensioni in centro storico, senza essere in grado di rispondere a tutte le esigenze. Non si contano poi le risse e le chiamate di cittadini esasperati di avere persone che dormono sull'uscio di casa o appoggiati alle auto in sosta. La risposta deve essere sociale ma anche di ferma presenza di forze dell'ordine, a tutela dei cittadini. Un ampliamento dei servizi dell'Albergo Cittadino deve essere una priorità della prossima amministrazione. Ed e un impegno che ci assumiamo."

Claudio Cicero, Consigliere Comunale di Vicenza della LISTA 360°

Leggi tutti gli articoli su: Caritas, Claudio Cicero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network