Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Degrado a Vicenza, Daniele Beschin (Forza Nuova): "Rucco passi dalle promesse ai fatti"

Di Note ufficiali Venerdi 14 Settembre 2018 alle 10:43 | 0 commenti

ArticleImage

"A tre mesi di distanza dalla sua elezione il sindaco Francesco Rucco stenta ancora a prendere qualsiasi decisione in merito alla situazione di profondo degrado in cui versa la nostra città. È incredibile come, nonostante i continui solleciti interni alla stessa maggioranza, il primo cittadino si lasci andare a semplici slogan ben pubblicizzati anziché affrontare di petto la situazione. In una fase in cui la nostra città è letteralmente presa d'assalto da malintenzionati, spacciatori e delinquenti di ogni genere, l'amministrazione comunale ha avuto, la brillante idea di confermare l'adesione fallimentare al piano SPRAR in segno di continuità con la scellerata precedente amministrazione, il tutto per i soliti 30 denari, nonostante tutte le liste che lo appoggiavano avessero, nel loro programma, l'uscita dal piano stesso.

Da cittadini ci aspettavamo, da parte di questa gestione politica della città, un chiaro segno di discontinuità rispetto alla precedente fallimentare amministrazione. Siamo certi che, se oggi fosse Achille Variati alla guida della città, le forze politiche capitanate da Rucco, a seguito di un episodio così grave che ci ha fatto balzare all'onore delle cronache nazionali, sarebbero a chiederne le immediate dimissioni. Noi non chiediamo le dimissioni di Rucco ma pretendiamo una forte presa di coscienza circa la gravità della situazione. Dagli slogan occorre passare immediatamente ai fatti.

Di fronte alle carenze strutturali e patrimoniali della nostra città, e di fronte alla tragica situazione ereditata, è necessario che Rucco sfrutti il potenziale umano composto da giovani volenterosi all'interno del consiglio comunale, ma soprattutto che sfrutti quella filiera politica che si è venuta a creare fra il governo cittadino, regionale e nazionale. Sfruttare la filiera politica significa far venire in città il ministro degli interni entro le prossime due settimane ed ottenere per Vicenza un potenziamento sensibile di uomini e strumenti atti a fronteggiare questa situazione insostenibile. In campagna elettorale abbiamo assistito ad una passerella di figure politiche illustri sul palco dove veniva presentato l'attuale sindaco, ci aspettiamo che questi personaggi diano ora un aiuto concreto per far risorgere la nostra splendida città".

 

provinciale di Forza Nuova.

Daniele Beschin, Segretario provinciale di Forza Nuova

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network