Quotidiano |
Degrado a San Lazzaro documentato ad aprile su VicenzaPiù. Ora ci sono da sgombrare famiglie abusive con bambini
Giovedi 7 Gennaio 2016 alle 00:41 | 0 commenti
Su VicenzaPiù Magazine 275 (disponibile nella versione digitale per gli abbonati online) andato in edicola il 5 aprile scorso avevamo pubblicato in largo anticipo sulle cronache di questi giorni un fotoreportage e un servizio video (sopra) sul quartiere di San Lazzaro e su alcuni  edifici in evidente stato di abbandono e degrado, spazi che erano completamente abbandonati o vuoti in un’area di Vicenza già nota anche per il problema storico della prostituzione. Spazi vuoti, in degrado e, aggiungevamo, a rischio.
“San Lazzaro chiama Borgo Berga, degrado vecchio e nuovo†era il titolo, ed è di questi giorni l'intervento di sgombero delle forze dell'ordine, che dovrebbe essere portato a compimento nelle prossime settimane, in una concessionaria Sartori dismessa a San Lazzaro in zona Ponte Alto, all'interno della quale sono state segnalate e identificate quattordici persone di nazionalità romena, tra le quali un bimbo di meno di due anni e un neonato di soli dieci mesi.
Magari si poteva fare qualcosa da aprile per prevenire certi problemi ma, si sa, i tempi...Â
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.