Quotidiano | Categorie: Sicurezza

Degrado a Palazzo Angaran, Francesco Rucco presenta un'interrogazione al Consiglio comunale di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Dicembre 2016 alle 15:54 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, consigliere comunale di Vicenza, capogruppo Idea Vicenza, ha presentato oggi, 23 dicembre, un'interrogazione ed un'interpellanza al Presidente del Consiglio comunale e al Sindaco di Vicenza
Già nelle scorse settimane avevamo segnalato le sempre più numerose lamentele dei residenti e dei commercianti di Contra San Pietro e via XX Settembre per i disturbi alla quiete pubblica che si verificano fino a tarda notte, in prossimità di un esercizio pubblico gestito all’angolo delle due vie da persone extracomunitarie. Accade difatti che durante le sere, e sino anche alle 4 del mattino, decine di persone ubriache stazionino in prossimità del Bar, impedendo il risposo ai residenti con urla e canti, spesso anche risse. L’assessore Rotondi, in aula consiliare, aveva riferito di numerosi controlli da parte della Polizia Locale che sembrano non aver sortito effetti concreti.

Anzi, il problema si ripete quasi ogni sera, anche nei pressi di Palazzo Angaran dove sbandati e ubriachi, fino a tarda sera stazionano in via XX Settembre bevendo alcool, disturbando la quiete pubblica e molestando i cittadini che vi si trovano a passare, con grande preoccupazione per residenti e commercianti della zona. Le foto allegate dimostrano poi lo stato di degrado in cui versa il bellissimo Palazzo storico Angaran, dopo il passaggio di questi sbandati, lasciando l’immagine che potete vedere chiaramente. Sino ad oggi sporadici sono stati i controlli e gli interventi della Polizia Locale e nessun provvedimento adottato nei confronti di chi staziona e reca disturbo nei pressi di XX Settembre. Qualche sera fa, la richiesta di intervento da parte dei cittadini inoltrata alle Forze di Polizia è rimasta priva di alcun riscontro. Nessuna Forza di Polizia è intervenuta per far cessare le condotte moleste di questi sbandati.

Ciò premesso si chiede

  1. Se il Sindaco e l’assessore alla Sicurezza siano al corrente delle lamentele e del malessere dei residenti e dei commercianti di Contra Santa Lucia e via XX Settembre per i disturbi alla quiete pubblica che si verificano fino a tarda notte, in prossimità di Palazzo Angaran.
  1. Quali provvedimenti siano stati adottati per porre termine a tale situazione.
  1. Come si intende intervenire a tutela di residenti e commercianti ormai esasperati dalla situazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network