Dedalofurioso, corsi di approfondimento 2014/2015 al centro socioculturale "Arnaldi" di Dueville

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Agosto 2014 alle 12:14 | 0 commenti

ArticleImage

Dedalofurioso - Dedalofurioso e la Biblioteca Comunale di Dueville condurranno il preambolo della nuova stagione didattica nella sala superiore del centro Socioculturale Arnaldi con la presentazione di tutti i corsi elaboratori. Una collaborazione più che decennale, che permette di offrire un servizio alla comunità e un'opportunità a tutti coloro che desiderano approfondire.

Quest'anno ci sono diverse novità che cercano di rispondere alle esigenze e richieste raccolte tra partecipanti e simpatizzanti; a partire dai tradizionali corsi di lingua, tra cui giapponese e cinese, partirà anche un corso di inglese business. Sempre attenti all'arte e alla cultura del nostro territorio, si ripropongono i corsi di Agricoltura Biologica e Fotografia Naturalistica, che permettono di valorizzare le bellezze della nostra area. Inoltre, riparte il Club della Pittura, che da anni prosegue sotto la guida dell'insegnante Lisa Castellani. Una prima novità di quest'anno, invece, riguarda i corsi di Teatro, proposti sia per adulti che per bambini, in forma intensiva ed estensiva, grazie alla collaborazione con il gruppo attoriale Matàz Teatro. Sarà l'occasione di portare anche a Dueville qualche personalità del mondo teatrale che offrirà occasioni uniche per approfondire aspetti specifici sul teatro. In parallelo si propone un corso di Dizione e Lettura Espressiva.
Sensibile al tema della cura di se stessi, altre novità di quest'anno sono i corsi di Meditazione Cognitiva e cucina vegana. Quest'ultimo, intitolato "Viziamoci di Salute", è strutturato in tre serate, composte da una prima mezz'oretta di parte introduttiva teorica e da una seconda parte di laboratorio pratico dove si eseguiranno delle ricette vegane di stagione.
L'invito è a partecipare alla serata del 02 settembre dove, grazie alla presenza degli insegnanti che risponderanno ad ogni domanda, sarà possibile avere tutte le informazioni necessarie.

Leggi tutti gli articoli su: Dedalofurioso, Biblioteca comunale di Dueville

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network