Decadenza Galan, Berti: uomo senza dignità, il ricorso alla Corte europea era scontato
Giovedi 28 Aprile 2016 alle 18:04 | 0 commenti
Riceviamo da Jacopo Berti, capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale, e pubblichiamo
Giancarlo Galan non è più un deputato della Repubblica Italiana. Ma i suoi legali annunciano un ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo, sostenendo che il Parlamento ha applicato la legge Severino in maniera retroattiva. Galan fa ricorso contro la decadenza? La sua è una pagina chiusa, ormai è finita per lui e non lo è di certo grazie al silenzio del Pd o all’opposizione di Forza Italia, ma alla determinazione dimostrata da noi del M5S ogni giorno ed espressa con grande forza ieri dai nostri colleghi veneti in Aula.Galan non ha dignità ed era scontato il suo ricorso lui continua la sua battaglia contro la legge, ma continua anche il nostro impegno affinché venga punito e non torni più ad esser mantenuto dai cittadini.
Galan ha mantenuto il suo status di parlamentare per più di un anno dopo la sua condanna e ha preso lo stipendio da deputato, pagato coi nostri soldi. Questo è un fatto gravissimo. A causa dei privilegi della Casta i cittadini non sono tutti uguali davanti alla legge. Per questo ieri abbiamo festeggiato, ma oggi siamo nuovamente al lavoro contro i privilegi di quella Casta che anche in Regione mantiene il vitalizio. La nostra legge Anti-Casta sarà la difesa immunitaria dei cittadini contro i parassiti come Galan.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.