Lettori in diretta | Quotidiano |

Davide Rigon pronto a tornare a Zolder

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 13:12 | 0 commenti

ArticleImage

Minardi Press  -  Dopo aver festeggiato i suoi primi dodici anni di carriera Davide Rigon è pronto a tornate in macchina per il nuovo appuntamento della Superleague Formula. Il tracciato di Zolder farà da sfondo al sesto appuntamento stagionale, la gara di casa del club RSC Anderlecht e del team Azerti, la cui sede si trova proprio a pochi chilometri dal tracciato belga.

Alla luce degli ultimi risultati - doppia vittoria ad Assen condita dalla pole position e dai podi ottenuti sui circuiti di Magny-Cours e Nurburgring - che lo hanno lanciato nelle zone calde della classifica a pochi punti dalla vetta, il campione italiano e alfiere del club bianco/viola si presenterà nel paddock con il cartellino di favorito, forte anche del successo ottenuto nel 2008, anno il cui si è aggiudicato lo "scudetto", il primo della storia della Superleague Formula.
"Ho dei bellissimi ricordi di Zolder perché nel 2008 ho ottenuto una vittoria che si è rivelata decisiva per il risultato finale," commenta Davide Rigon "Il circuito è di vecchio stile, davvero impegnativo per i piloti. A prima vista sempre semplice da imparare, ma poi non è così. E' molto tecnico con cambi di pendenza che rendono difficile scegliere i punti di frenata. Zolder sarà molto importante in quanto sarà la gara di casa del club Anderlecht e del team Azerti, i cui stabilimenti si trovano a pochi chilometri dal circuito" conclude Rigon
Il circuito belga, con i suoi 2492 mt e 10 curve è rimasto un punto fermo della Superleague Formula, fin dalla sua nascita nel 2008.
I motori si accenderanno venerdì con le due sessioni di prove libere da 40 minuti ciascuna, in preparazione delle qualifiche che avranno inizio alle 14.25 di sabato. La prima delle tre gare domenicale prenderà il via alle 11.30, con gara-2 in programma alle 14.00 seguita dalla Super Finale, che terminerà questa lunga maratona motoristica.

 

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, Superleague Formula, Zolder

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network