Davide Rigon pronto a tornare a Zolder
Mercoledi 14 Luglio 2010 alle 13:12 | 0 commenti
Minardi Press - Dopo aver festeggiato i suoi primi dodici anni di carriera Davide Rigon è pronto a tornate in macchina per il nuovo appuntamento della Superleague Formula. Il tracciato di Zolder farà da sfondo al sesto appuntamento stagionale, la gara di casa del club RSC Anderlecht e del team Azerti, la cui sede si trova proprio a pochi chilometri dal tracciato belga.
Alla luce degli ultimi risultati - doppia vittoria ad Assen condita dalla pole position e dai podi ottenuti sui circuiti di Magny-Cours e Nurburgring - che lo hanno lanciato nelle zone calde della classifica a pochi punti dalla vetta, il campione italiano e alfiere del club bianco/viola si presenterà nel paddock con il cartellino di favorito, forte anche del successo ottenuto nel 2008, anno il cui si è aggiudicato lo "scudetto", il primo della storia della Superleague Formula.
"Ho dei bellissimi ricordi di Zolder perché nel 2008 ho ottenuto una vittoria che si è rivelata decisiva per il risultato finale," commenta Davide Rigon "Il circuito è di vecchio stile, davvero impegnativo per i piloti. A prima vista sempre semplice da imparare, ma poi non è così. E' molto tecnico con cambi di pendenza che rendono difficile scegliere i punti di frenata. Zolder sarà molto importante in quanto sarà la gara di casa del club Anderlecht e del team Azerti, i cui stabilimenti si trovano a pochi chilometri dal circuito" conclude Rigon
Il circuito belga, con i suoi 2492 mt e 10 curve è rimasto un punto fermo della Superleague Formula, fin dalla sua nascita nel 2008.
I motori si accenderanno venerdì con le due sessioni di prove libere da 40 minuti ciascuna, in preparazione delle qualifiche che avranno inizio alle 14.25 di sabato. La prima delle tre gare domenicale prenderà il via alle 11.30, con gara-2 in programma alle 14.00 seguita dalla Super Finale, che terminerà questa lunga maratona motoristica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.