Lettori in diretta | Quotidiano |

Davide Rigon a caccia della leadership

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 15 Settembre 2010 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo aver infiammato il pubblico nell'ultimo appuntamento casalingo sul tracciato di Adria il talento veneto Davide Rigon è pronto a tornare in pista per il nono round della Superleague Formula sul tracciato portoghese di Portimao.

Il campione di Thiene arriverà nel paddock della quart'ultima giornata di campionato forte del doppio successo ottenuto quindici giorni fa sul tracciato di casa, che lo ha avvicinato ulteriormente alla vetta della classifica, ora lontana solo 12 punti.
Per il portacolori dell'Anderlecht si tratterà di un ritorno sul tracciato portoghese dopo l'esperienza maturata lo scorso anno nelle fila del campionato GP2 Series. "L'obbiettivo per questo week end è di quelli importanti: lasciare il tracciato di Portimao in testa alla classifica. Non sarà certamente cosa facile perché è un campionato agguerrito e siamo racchiusi tutti in pochi decimi. Il livello è elevato e i nomi dei piloti lo dimostrano. Ad esclusione delle gare di Silverstone e Nurburgring sono sempre salito sul podio. Questa continuità ci ha dato la forza di risalire in classifica, diventando uno dei top team. Dobbiamo rimanere concentrati perché il campionato è lunghissimo e ci sono ancora tantissimi punti in palio. Conosco molto bene il tracciato di Portimao, avendoci corso lo scorso anno in GP2. E' decisamente tecnico. Scenderò in pista con la stessa grinta che ho avuto nel weekend di Adria, e spero che, come accaduto due settimane fa ad Adria, la monoposto sia subito ben bilanciata. Dopo gli ultimi risultati il mio obiettivo ormai è quello di puntare al titolo, quindi darò il massimo per portare a casa il maggior numero di punti, anche a costo di sacrificare la SuperFinale" commenta Davide Rigon
La punta di diamante dell'Anderlecht si presenterà quindi in pista come punto di riferimento per i suoi colleghi grazie agli ultimi eclatanti risultati che lo hanno lanciato decisamente nelle zone calde della classifica.


Diventa fan della nostra pagina:

http://www.facebook.com/home.php?#!/minardi?ref=search&sid=100000008241392.2682535650..1



________________________________________
Per maggiori informazioni:
www.minardi.it - NEWS - FOTO - VIDEO
[email protected]
________________________________________
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Vi informiamo che se non è più Vostra intenzione ricevere queste comunicazioni potete inviare una e-mail di risposta con scritto "CANCELLAZIONE".

Leggi tutti gli articoli su: Davide Rigon, Superleague Formula, Anderlecht, Portimao

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network