Quotidiano |

David Bowie Bash 2013 al Vinile di Rosà

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Gennaio 2013 alle 11:26 | 0 commenti

ArticleImage

Vinile Club - Vicenza per il 15° anno consecutivo ha vissuto un mese intero, una serie di eventi interamente dedicati a David Bowie.
 Una mostra, concerti, incontri e dibattiti per capire fino in fondo l'arte di questo personaggio che nei quarant'anni di carriera, dalla pubblicazione del primo 45 giri, "Liza Jane" nel lontano 1964, fino all'ultimo album ad oggi pubblicato, Reality, del 2003, David Bowie, al secolo David Robert Jones di Brixton, Londra, ha saputo fondere insieme e conciliare tra loro le sfaccettature complesse e contraddittorie di un'epoca difficile ed affascinante, qual è quella della seconda metà del 900: nostalgia del passato e tensione verso il futuro, tradizione ed innovazione, cultura alta e costume popolare, estremismi ideologici ed effimero disimpegno.

Poli opposti che hanno trovato nella musica, nelle parole, negli show e persino nell'immagine di Bowie una sintesi perfetta.

Nato come un puro e semplice ritrovo da cultori del folle Aladdin Sane o dell'alieno venuto dallo spazio Ziggy Stardust con i suoi ragni, col passare del tempo questo appuntamento è divenuto ritrovo non solo di fans ma anche di centinaia di persone che trovano in Bowie quell'essere poliedrico nel quale ognuno può riconoscersi grazie alle sue mille sfaccettature. In questi 15 anni si sono succeduti molti gruppi, famosi e meno famosi: dai Bluvertigo al fotografo francese Philippe Auliac (grazie al quale nel 2004 Sound & Vision ha pubblicato un libro su David Bowie "Passenger"), da Carlo Casale (Frigidaire Tango) a Ricky Bizzarro (RadioFiera), da Piol ad Alan Bedin (Il Magnetofono), da Alessio Zerbinati (Tyrannosaurus From Mars) alla promettente stella vicentina Camilla. Con il supporto di centinaia di fans o semplici ammiratori del Duca Bianco che arrivando da ogni parte d'Italia si sono dati l'annuale appuntamento a Bassano del Grappa.

Il programma ha già visto il 6 Dicembre l'inaugurazione della mostra "Future Legend" presso il Bar Borsa in Piazza dei Signori a Vicenza. I concerti de Il Magnetofono e Camilla il 15 Dicembre De Gusto (TV), e il 22 Dicembre al Sartea di Vicenza. Il weekend del classico "Bowie Bash" prevede per il 5 Gennaio alle 19 al Garibaldi (P.zza Terraglio a Bassano) l'aperitivo in Jazz con Il Magnetofono e Camilla, alle 22.30 il Party Ufficiale per la lunga notte "LET'S GLAM" presso il Vinile Club (Rosà -VI) con il ritorno Live di PIOL e la nuova formazione di Alex i Restless Soul. A seguire il djset a cura di Charlie "OUT" Cazale & DjD, Ingresso € 10. Lunedì 7 Gennaio giorno conclusivo al Panic Jazz Club di Marostica salirà sul palco Morgan per solo 150 fortunati che assisteranno a questa serata speciale dove il poliedrico artista ci racconterà Bowie "a suo modo".

Non partecipare significherà perdersi ancora una volta la possibilità di rivivere l'atmosfera che contraddistinse questo incredibile periodo della storia del rock, dove il boa di piume di struzzo e i brillantini erano accessori indiscussi ed essenziali. I look? Già sapete tutto ...

Leggi tutti gli articoli su: Vinile, David Bowie, Bowie Bash

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network