Quotidiano | Categorie: Eventi

Dati del lavoro 2° trimestre, oggi in Regione

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 03:36 | 1 commenti

ArticleImage

Regione Veneto  -  Oggi, mercoledì 28 luglio, alle ore 12.30, a Venezia, Palazzo Balbi (Sala Pedenin) il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia e l'Assessore alle politiche dell'istruzione, della formazione e del lavoro, Elena Donazzan, presenteranno nel corso di una conferenza stampa i dati relativi al mercato del lavoro veneto nel secondo trimestre 2010.

In particolare si farà il confronto tra occupazione dipendente nel periodo giugno 2009-giugno 2010, si informerà sulle assunzioni di dipendenti e sulle attivazioni di rapporti di lavoro parasubordinato nel secondo trimestre 2010, sui dati relative alle crisi aziendali, sui dati sulle persone disponibili al lavoro.
Sarà presente Sergio Rosato, direttore di Veneto Lavoro, l'ente strumentale della Regione che ha curato la ricerca.


Commenti

Inviato Mercoledi 28 Luglio 2010 alle 16:22

Il problema della disoccupazione nel VENETO riguarda principalmente i co.co.pro. in quanto i lavoratori dipendenti sono sotto stretta sorveglianza, mentre i co.co.pro., vuoi per dignità personale, vuoi perchè i famosi ? 20.000,00 di tetto annui come compensi lordi...falcidiano oltre il 70% dei co.co.pro. che non possono chiedere nessun sostegno alla propria disoccupazione....si dovrà come sempre capire che i dati non sono reali. Come nno sono reali tutti i dati che vengono elargiti a piene mani dai mass media e politici di turno.
La crisi è appena iniziata e se a Maggio c'è stata una leggera impennata negli ordini, ciò è dovuto al semplice fatto che la crisi ha rallentato la sua caduta.
Si dovrà vedere come sarà andata la stagione turistica...specie per quanto riguarda " i tagliani".....
Ormai anche i ciechi vedono dove stiamo andando....e quando l'Italia sarà federale allora forse vorrà dire che ci saremo salvati. Caso contrario non basterà il dimezzamento degli stipendi ai parlamentari ( altro che 1000 euro al mese) per evitare un disagio sociale che si fà sempre più marcato.
I vari ZAIA e company faranno bene a pensare più in Veneto e meno in Italiano perchè al momento non ci sono segnali di vero cambiamento a favore dei VENETI !!!!!!
Auguri alla nuova giunta regionale perchè ne ha bisogno !!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network