Quotidiano | Categorie: Politica

DARIO FRANCESCHINI SEGRETARIO

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 29 Luglio 2009 alle 15:00 | non commentabile

Daniela Sbrollini. 29 luglio 2009     

 

Nasce anche a Vicenza il Comitato Provinciale "DARIO FRANCESCHINI SEGRETARIO".

E' un momento buio per l'economia e molto grigio per le istituzioni democratiche. L'Italia ha bisogno di ritrovare gli stimoli giusti per riprendersi. Anche la politica ha bisogno di nuove motivazioni. Il PD stesso deve ritrovare lo spirito e l'entusiasmo della sua nascita. Dobbiamo riprendere il cammino momentaneamente interrotto.

Con questo spirito Le Democratiche e i Democratici che si riconoscono e appoggiano la candidatura di Dario Franceschini alla segreteria nazionale del PD si sono riuniti nella sede provinciale del Partito e hanno costituito il Comitato Provinciale per Franceschini Segretario.

Compito del Comitato sarà quello di coordinare, nel territorio vicentino, la lunga campagna congressuale che coinvolgerà prima gli iscritti del Partito e nella seconda fase anche glii elettori e simpatizzanti del PD; saranno infatti chiamati ad esprimere la loro preferenza alle primarie fissate per il 25 di ottobre.

Molti i presenti da ogni parte della provincia, segnale positivo di una rete che trova ogni giorno nuove adesioni e consensi.

I presenti all'incontro, convocato dalla parlamentare vicentina Daniela Sbrollini, hanno anche individuato il coordinatore provinciale della mozione Franceschini nella figura di Maurizio Scalabrin.

Invito, afferma il neo Coordinatore della mozione Scalabrin, "le Democratiche e i Democratici che appoggiano la candidatura di Franceschini alla Seg. Naz. del PD, a dar vita in ogni area della Provincia a dei comitati locali in sostegno alla candidatura". "Questo ci permetterà di poter dialogare con iscritti e simpatizzanti promuovendo quell'idea del PD che dobbiamo realizzare e che serve all'Italia".


Il comitato ricorda che è attivo il sito www.dariofranceschini.it in cui si possono trovare tutte le informazioni più utili, dal testo della mozione, al modulo per creare dei comitati locali o comunali.
Per il Comitato Provinciale "Franceschini Segretario"
Maurizio Scalabrin, Daniela Sbrollini, Claudio Veltroni, Enrico Storti, Elisa Cavalli, Marina Petroni, Francesco Boschetto , Giuliano Parodi, Elena Chemello, Regina Gallo, Adriano Verlato, Andrea Storti, Andrea Zorzan, Alberto Vettore, Yvonne Masetto, Lino Ferrin...

 

Leggi tutti gli articoli su: Sbrollini, Franceschini





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network