Danza e jazz a Kitchen: In scena "Quello che resta", di Annalisa Bannino
Mercoledi 11 Aprile 2012 alle 08:52 | 0 commenti
Kitchen Teatro indipendente - Continua la programmazione di KITCHEN / Teatro Indipendente, con un nuovo spettacolo all'insegna della commistione fra i generi che impegnerà quattro danzatrici e tre musicisti, sotto la direzione della coreografa Annalisa Bannino. Venerdì 13 aprile sarà in scena Quello che resta, performance nata dall'incontro fra la danza contemporanea e le suggestioni dell'improvvisazione musicale. Si tratta di un lavoro in evoluzione che segue due binari paralleli di pensiero e costruzione.
Nel primo binario - quello che dà il titolo allo spettacolo - viene chiesto agli interpreti di cercare un movimento o un suono attraverso l'ascolto, l'immaginazione e la sedimentazione.
Nel secondo binario il tema è il contatto: tra musicista e danzatrice, tra danzatrici, ma anche con la propria immagine riflessa, con il gioco dell'eco o con la propria ombra. Solo raramente, in quanto intimo e difficile, si cerca (si trova) un contatto di pelle, di pancia; fino ad arrivare al contatto più profondo con il proprio io, con il proprio mare interno.
Protagoniste della performance, le ballerine della Compagnia Blu - Lara Cerato, Cinzia Paoletta, Silvia Paoletta e Mara Pegoraro - interagiranno con i musicisti Ettore Martin (sax), Dario Volpi (chitarra) e Franco Dal Monego (batteria).
KITCHEN / Teatro Indipendente vuole ringraziare il pubblico e gli artisti - Chiara Frigo ed Epimorph - che hanno animato il primo weekend di spettacoli, oltre ad Ossidiana Centro Culturale per l'organizzazione e D-Music per il supporto tecnico.
venerdì 13 aprile
20.30: apertura KITCHEN
21.00: Quello che resta
Per info e prenotazioni: [email protected] / www.spaziokitchen.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.