Quotidiano | Categorie: Sindacati

D'Angelo, Filt Cgil: lavoratori appalti in SDA in lotta a Grisignano oggi e lunedì

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Febbraio 2012 alle 15:04 | 0 commenti

ArticleImage

Massimo D'Angelo, Filt-Cgil Vicenza - Anche a Vicenza questa mattina presso la filiale della SDA di Grisignano di Zocco la Filt Cgil ha organizzato un presidio contro il licenziamento dei 25 autisti dipendenti della "Salerno Trasporti", che effettua servizio per la SDA in varie filiali d'Italia Padova,Vicenza e Venezia. Salerno Trasporti aveva con SDA un contratto in scadenza il 10 febbraio 2012 per il servizio di distribuzione merci a Padova e Provincia.

Vani sono stati i tentativi ad oggi da parte della Filt Cgil di incontrare congiuntamente SDA, Salerno trasporti e le Società subentranti nel servizio, alfine di garantire la continuità occupazionale dei lavoratori e le giuste condizioni salariali.
E' indispensabile che in tutte le filiali del Veneto vi sia una risposta forte nei confronti di una Società di fatto totalmente pubblica che evita le relazione sindacali disconoscendo gli obblighi contrattuali e legislativi nell'ambito dei cambi di appalto dove la stessa è responsabile solidale
Da anni la Filt-Cgil denuncia la grave situazione che vivono i lavoratori degli appalti delle grandi multinazionali dei Corrieri e degli spedizionieri, gestiti da Società o Coop Spurie le quali sfruttano i lavoratori con bassi salari, turni massacranti, carichi di lavoro insostenibili, buste paga sbagliate, ecc...per massimizzare i profitti delle loro imprese

Ci sentiamo di dire basta

Questa è la condizione di chi lavora come socio cooperatore, ma questa è la condizione in cui gli imprenditori ci vorrebbero tutti.

Continua la lotta e il presidio anche nella giornata di lunedi' 20 febbraio 2012. Invitiamo tutti i lavoratori di SDA nelle filiali del veneto ad unirsi alla mobilitazione.

Leggi tutti gli articoli su: Filt Cgil, appalti, Massimo D'Angelo, SDA, Salerno Trasporti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network