Quotidiano | Categorie: Politica

D'Amore, Candidato Pdl: Aim faccia come Ascopiave per sconti su gas a meno abbienti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 26 Aprile 2013 alle 19:30 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto D'Amore, Candidato Pdl - Leggo con interesse e soddisfazione l'accordo siglato tra le sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil delle provincie Venezia, Padova, Rovigo e Venezia con Ascopiave e Ascotrade per un consistente sconto di circa il 15% sulla bolletta del gas, di cui potranno beneficiare gli utenti pensionati e lavoratori dipendenti che abbiano percepito nel 2012 un reddito Isee inferiore ai 20 mila euro. Uno sconto di cui potranno usufruire tutte le famiglie venete, considerato che i clienti delle province di Treviso e Belluno già ne sono beneficiarie.

Il gruppo Ascopiave-Ascotrade per questa importante iniziativa stanzierà un milione di euro per un risparmio a utente pensionato o lavoratore dipendente, che rientra nel reddito minimo indicato, di 250 euro l'anno. E' indubbia la validità dell'iniziativa che darà un concreto aiuto a tutte le famiglie che si trovano in una situazione di difficoltà economica. L'attenzione adesso si rivolge ad Aim Energy, su come saprà rispondere a questa iniziativa di mercato che favorirà molti utenti col rischio di vederseli sfuggire per altri più convenienti operatori nel settore del gas. Sarebbe stato opportuno, da parte della nostra azienda di servizi, anticipare la decisione della sua diretta concorrente che già applica tale agevolazione, invece che adesso rincorrere per bloccare la probabile fuga di clienti. Mi aspetto in tempi brevi una risposta adeguata, da gratificare la maggior parte dei vicentini, in primo luogo dall'amministrazione comunale e in senso più concreto dalla direzione Aim, le quali hanno dovuto incassare il colpo. Per sostenere la possibilità di ampliare tale accordo anche agli utenti di Aim Energy, nei prossimi giorni mi farò promotore di una petizione mediante una raccolta firme da presentare all'Amministrazione Comunale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network