Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa |

Dallo 0-2 annullato al palo di Paulinho: stavolta il Vicenza è fortunato

Di Enrico Soli (caporedattore) Venerdi 23 Settembre 2011 alle 23:59 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo un avvio traumatico, il Vicenza si riprende, per la prima volta rimonta un gol e strappa un buon pareggio al Livorno. Al 2' gli amaranto sono già in vantaggio: Dionisi infila con imbarazzante facilità la difesa biancorossa e Frison non riesce a chiudere la saracinesca. All'8 il Livorno raddoppia con Barone che insacca a porta sguarnita dopo carica su Frison ma l'arbitro annulla. Errore del  direttore di gara che non aveva rilevato il fallo e che fischia solo davanti alla realizzazione dei toscani per poi scodellare il pallone.  Il Vicenza comincia a svegliarsi dopo un quarto d'ora (photo gallery).

La prima occasione è al 21', quando Rigoni punta verso la porta avversaria, serve con un bel passaggio filtrante l'accorrente Paolucci, che si libera di un difensore livornese, ma conclude debolmente su Bardi. Ma al 25' Frison deve metterci una bella pezza distendendosi sul rasoterra di Barone a fil di palo.  Vicenza cresce e raggiunge l'1 a 1 al 34' quando Rigoni, uno dei migliori in campo, è il più lesto a deviare il rete da pochi passi un calcio d'angolo (foto). Pareggio meritato per i biancorossi. Ripresa che si apre al 6' con girata debole e centrale di Paolucci. Secondo tempo avaro di emozioni ma al 13' Paulinho stacca bene di testa su  calcio d'angolo e centra il palo alla destra di un Frison ormai battuto. Al 15' il portiere biancorosso deve stendersi per mettere in corner una conclusione rasoterra a fil di palo di Dionisi. Vicenza che soffre e Livorno padrone del campo. Come è sempre successo in questo avvio di campionato, i biancorossi cedono alla distanza. Al 29' bello spunto di Gavazzi che si libera del marcatore con una finta e lascia partire un bel diagonale che termina a lato di poco. Al 35' Tulli conclude un contropiede avviato da Rossi con una conclusione centrale che non impensierisce Bardi.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Livorno, vicenza-livorno

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network