Dallo 0-2 annullato al palo di Paulinho: stavolta il Vicenza è fortunato
Venerdi 23 Settembre 2011 alle 23:59 | 0 commenti
Dopo un avvio traumatico, il Vicenza si riprende, per la prima volta rimonta un gol e strappa un buon pareggio al Livorno. Al 2' gli amaranto sono già in vantaggio: Dionisi infila con imbarazzante facilità la difesa biancorossa e Frison non riesce a chiudere la saracinesca. All'8 il Livorno raddoppia con Barone che insacca a porta sguarnita dopo carica su Frison ma l'arbitro annulla. Errore del direttore di gara che non aveva rilevato il fallo e che fischia solo davanti alla realizzazione dei toscani per poi scodellare il pallone. Il Vicenza comincia a svegliarsi dopo un quarto d'ora (photo gallery).
La prima occasione è al 21', quando Rigoni punta verso la porta avversaria, serve con un bel passaggio filtrante l'accorrente Paolucci, che si libera di un difensore livornese, ma conclude debolmente su Bardi. Ma al 25' Frison deve metterci una bella pezza distendendosi sul rasoterra di Barone a fil di palo. Vicenza cresce e raggiunge l'1 a 1 al 34' quando Rigoni, uno dei migliori in campo, è il più lesto a deviare il rete da pochi passi un calcio d'angolo (foto). Pareggio meritato per i biancorossi. Ripresa che si apre al 6' con girata debole e centrale di Paolucci. Secondo tempo avaro di emozioni ma al 13' Paulinho stacca bene di testa su calcio d'angolo e centra il palo alla destra di un Frison ormai battuto. Al 15' il portiere biancorosso deve stendersi per mettere in corner una conclusione rasoterra a fil di palo di Dionisi. Vicenza che soffre e Livorno padrone del campo. Come è sempre successo in questo avvio di campionato, i biancorossi cedono alla distanza. Al 29' bello spunto di Gavazzi che si libera del marcatore con una finta e lascia partire un bel diagonale che termina a lato di poco. Al 35' Tulli conclude un contropiede avviato da Rossi con una conclusione centrale che non impensierisce Bardi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.