Dall'Iran a Vicenza l'antica arte dei tappeti persiani
Giovedi 7 Luglio 2016 alle 18:15 | 0 commenti
Tra i negozi caratteristici di Vicenza che conservano ancora oggi la tradizione artigianale, abbiamo fatto visita ad un’attività che porta con sé il sapere del suo Paese: l’Iran. Si tratta di Fariborz Persian Carpet, che si occupa di vendita, lavaggio e soprattutto riparazione di tappeti persiani. Il titolare, nel raccontarci delle vicissitudini che l’hanno portato ad aprire la sua attività a Vicenza, ci fa vedere come si procede alla riparazione di un tappeto danneggiato che non prevede un classico intervento di ricucitura.
Infatti, per riparare i preziosi orditi è necessaria l’applicazione di accurate tecniche maturate attraverso i secoli che vede l’Iran leader nel settore. Questo servizio, aggiuntivo alla vendita, permette oggi all’attività sita in contà Santi Apostoli di resistere difronte al calo delle vendite determinato dall’attuale crisi economica.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.