Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | Categorie: Interviste

Dalle Rive: «conti fittizi con le plusvalenze, ma per evitare il fallimento servono tempi rapidi»

Di Guido Gasparin Mercoledi 16 Gennaio 2013 alle 20:15 | 0 commenti

ArticleImage

«Sto appurando la solidità finanziaria del Vicenza Calcio, ho quasi finito di visionare i conti, ma sono vincolato al segreto dall'attuale società e quindi, per ora, non posso parlare». Commenta così stasera Rino Dalle Rive i numeri riferiti a Vicenzapiù.com dall'ad della squadra biancorossa Dario Cassingena: 2,3 milioni d'Iva da versare (relativa al 2011) e un debito che non sfora i 7 milioni d'euro facendo una previsione su entrate ed uscite al termine della stagione corrente.

«Una cosa è certa» - sottolinea però Dalle Rive, indicato come il possibile futuro socio di maggioranza del Vicenza - «se si pareggia il bilancio con le plusvalenze otteniamo dei conti fittizi. Da imprenditore sono abituato a fare semplicemente la differenza tra entrate ed uscite per capire lo stato di salute di una società». Un modo per dire che i debiti reali, non solo quelli contabili, della società biancorossa da solo non intende proprio accollarseli, come peraltro ribadito più volte: «Confermo il mio interesse ad entrare in società» - afferma Dalle Rive - «ma non mi metto al timone di una barca se non ho con me qualcuno che sia in grado di alzare le vele. Servono circa dieci persone per condurre in porto il progetto: cinque le ho trovate, ma manca ancora l'altra metà. Tutti dicono che se Dalle Rive non fa l'operazione casca il palco: io stesso, parlando sempre da imprenditore, se volessi evitare il fallimento farei in modo di vendere nei tempi più rapidi possibili».
L'imprenditore maranese che ha la propria azienda a Montecchio Precalcino sta dunque ancora sulla porta, nonostante i continui segnali di disponibilità lanciati dalla società. Evidentemente, secondo chi intende comprare, i conti ancora non quadrano e un'avventura solitaria potrebbe rivelarsi dannosa: «L'impressione è che almeno inizialmente ci saranno tanti dolori e poche gioie» - commenta Dalle Rive - «e poiché i miei problemi di salute li ho già avuti e sono un uomo molto emotivo, voglio una squadra che condivida con me non solo le gioie, ma anche i dolori. Per far diventare importante un progetto non bastano la grande passione e la competenza che mi sorreggono; serve soprattutto un gruppo di persone fidate».
E allora staremo a vedere ... anche i tifosi aspettano e la squadra, intanto, non va. Fa acqua.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network