Quotidiano |

Dall'Associazione Artigiani di Brescia 10mila euro alle imprese vicentine alluvionate

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 4 Febbraio 2011 alle 17:33 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - La "solidarietà artigiana" non è uno slogan, ma un fatto concreto. E l'ennesima riprova si è avuta oggi nella sede di Confartigianato Vicenza, dove il presidente dell'Associazione Artigiani della provincia di Brescia, Enrico Mattinzoli, ha consegnato ai dirigenti della consorella vicentina i 10mila euro raccolti dagli artigiani bresciani a favore delle imprese colpite dalla recente alluvione, somma destinata a sostenere il fondo creato dall'associazione berica per sostenere direttamente le attività danneggiate e le loro comunità.

Nella foto: A sinistra il presidente del Mandamento di Vicenza della Confartigianato Provinciale, Carlo Crestani, al centro il presidente dell'Associazione Artigiani di Brescia, Enrico Mattinzoli, a destra Agostino Bonomo, vice presidente della Confartigianato Vicenza.A ricevere il contributo sono stati il vicepresidente provinciale Agostino Bonomo e il presidente del Mandamento di Vicenza Carlo Crestani che, nel ringraziare i colleghi lombardi, hanno messo in rilievo l'importanza di un gesto che ricorda a tutti come l'emergenza non sia finita. «Quando accadono calamità - hanno sottolineato Bonomo e Crestani - c'è il rischio che, superato lo slancio iniziale e spentisi i riflettori, ci si dimentichi che le necessità di aiuto non cessano. Nel nostro caso, dobbiamo accompagnare le aziende e i loro territori a riprendersi in pieno».
L'incontro e la consegna odierni hanno segnato l'arrivo in porto di un'onda lunga partita nelle ore successive alla notizia dell'alluvione in Veneto, quando la direzione dell'Associazione Artigiani della Provincia di Brescia si è attivata subito, a nome dei suoi iscritti, aprendo un filo diretto con Confartigianato Vicenza. «La solidarietà è uno dei caratteri distintivi più marcati della nostra associazione - ha spiegato il presidente Enrico Mattinzoli - e anche in questo caso, di fronte alle difficoltà di tante piccole e medie imprese, ci siamo messi in moto per poter far arrivare fondi dove necessario». Uno spiccato senso di appartenenza alla categoria e uno spirito di collaborazione e sostegno che già in passato hanno dato segni tangibili, come nell'alluvione in Piemonte del 1994.

Nella foto: A sinistra il presidente del Mandamento di Vicenza della Confartigianato Provinciale, Carlo Crestani, al centro il presidente dell'Associazione Artigiani di Brescia, Enrico Mattinzoli, a destra Agostino Bonomo, vice presidente della Confartigianato Vicenza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network