Dalla Uil solidarietà al sindaco Dalla Via
Martedi 13 Luglio 2010 alle 21:46 | 0 commenti
Uil Vicenza - La Uil vicentina esprime tutta la sua solidarietà al sindaco di Schio, Luigi Dalla Via, oggetto di gesta intimidatorie e di minacce su Facebook.
"La nostra società - sottolinea il segretario provinciale Riccardo Dal Lago - oggi sembra non dare più il giusto peso alle parole, alla denigrazione, all'offesa e alla mancanza di rispetto per l'altro. Invece anche le parole fanno male, non si cancellano e sono un gravissimo segno di inciviltà .
Senza contare poi la gravità degli atti di cui il sindaco di Schio è stato fatto oggetto. Come sindacato ribadiamo la necessità che le nostre comunità hanno di includere e di ascoltare. E' importante non che l'altro la pensi come noi, ma che ci sia reciproco rispetto delle posizioni e delle decisioni di ciascuno. E dobbiamo anche non dimenticare che includere le fasce disagiate della popolazione significa non solo riconoscere la dignità imprescindibile di ogni persona, ma anche sapere che tale scelta semplicemente ci conviene, è un vantaggio sia dal punto di vista sociale che della sicurezza pubblica. A questo proposito colpisce e stupisce che atti così gravi siano avvenuti proprio in concomitanza con una ricerca del Cnel che attesta la provincia di Vicenza al terzo posto in Italia in quanto ad integrazione dei cittadini stranieri".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.