Dalla questione zingari all'emulazione del parcheggio creativo del comandante Cristiano Rosini
Mercoledi 13 Gennaio 2016 alle 17:25 | 1 commenti
"Chi va con lo zoppo... arriva dopo", diceva FreakAntoni, parfrasando il famoso detto. Ed è passato un po' di tempo, ma non abbastanza da dimenticarcelo, da quando il Comandante dei vigili Cristiano Rosini teneva lezioni sul parcheggio creativo dei camper nei parcheggi di Vicenza. C'è una nuova questione, all'ordine del giorno, che ci fa sospettare che i vicentini, pur arrivando dopo, abbiano imparato a zoppicare pure loro.
In questi giorni c'è un gran vociare attorno ai camper parcheggiati nel parcheggio dell'Ex Fornaci, in via Periz. Tra le interrogazioni di Idea Vicenza, le dichiarazioni dei residenti, la presa di posizione del consigliere di maggioranza Raffaele Colombara, molti occhi sono puntati sui camper in sosta nella zona.
In questa bagarre fanno scalpore le dichiarazioni dell'assessore Rotondi, che fa sapere, attraverso la stampa locale, che, stando ai rapporti della polizia locale, la maggior parte di quei camper appartengono a privati cittadini. Un vero mistero, stando alle reazioni dei residenti, che dichiarano che nessuno di loro possiede camper. Insomma, se la polizia ha ragione (e perché dubitarne?) e quei camper sono dei privati cittadini, forse siamo di fronte a un caso di emulazione. Saranno arrivati dopo, ma nell'arte zoppa di parcheggiare (male) i camper, pare che i vicentini abbiamo imparato dal loro comandante Rosini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.