Quotidiano |

Dalla questione zingari all'emulazione del parcheggio creativo del comandante Cristiano Rosini

Di Matteo Moschini Mercoledi 13 Gennaio 2016 alle 17:25 | 1 commenti

ArticleImage

"Chi va con lo zoppo... arriva dopo", diceva FreakAntoni, parfrasando il famoso detto. Ed è passato un po' di tempo, ma non abbastanza da dimenticarcelo, da quando il Comandante dei vigili Cristiano Rosini teneva lezioni sul parcheggio creativo dei camper nei parcheggi di Vicenza. C'è una nuova questione, all'ordine del giorno, che ci fa sospettare che i vicentini, pur arrivando dopo, abbiano imparato a zoppicare pure loro.

In questi giorni c'è un gran vociare attorno ai camper parcheggiati nel parcheggio dell'Ex Fornaci, in via Periz. Tra le interrogazioni di Idea Vicenza, le dichiarazioni dei residenti, la presa di posizione del consigliere di maggioranza Raffaele Colombara, molti occhi sono puntati sui camper in sosta nella zona.
In questa bagarre fanno scalpore le dichiarazioni dell'assessore Rotondi, che fa sapere, attraverso la stampa locale, che, stando ai rapporti della polizia locale, la maggior parte di quei camper appartengono a privati cittadini. Un vero mistero, stando alle reazioni dei residenti, che dichiarano che nessuno di loro possiede camper. Insomma, se la polizia ha ragione (e perché dubitarne?) e quei camper sono dei privati cittadini, forse siamo di fronte a un caso di emulazione. Saranno arrivati dopo, ma nell'arte zoppa di parcheggiare (male) i camper, pare che i vicentini abbiamo imparato dal loro comandante Rosini.

Leggi tutti gli articoli su: Cristiano Rosini, Parcheggio, camper, via Periz, ex Fornaci

Commenti

Inviato Mercoledi 13 Gennaio 2016 alle 18:54

In tutta questa "bagarre" si rileva che le indicazioni dei cittadini non servono a nulla! La Polizia Locale, non ha nulla da rilevare, perché la POLITICA ed i PARTITI rappresentati in Consiglio Comunale non discute di NIENTE, la Giunta e l'Assessore competente che dovrebbe dare SEGNALI alla Polizia, non lo fa. E pertanto le interrogazioni di IDEA VICENZA o di Colombara (l'unico impegnato sul territorio) non risolvono nessun problema.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network