Dalla Pozza: ecco il futuro di Parco Querini
Mercoledi 10 Aprile 2013 alle 18:49 | 0 commenti
Parco Querini si prepara alla stagione primaverile e ad un futuro rinnovamento. Questa mattina l'assessore alla sicurezza Dalla Pozza ha presentato il progetto preliminare di messa in sicurezza delle serre del parco, ma non solo (a seguire la nota ufficiale, ndr).
La giunta ha, infatti, dato il via libera per l'ammontare di 1 milione 100 mila euro da utilizzare in quattro tranche. Le prime due, entro le prossime settimane, volte appunto mettere in sicurezza le serre del parco e le altre da usare in futuro per un'ulteriore rivalorizzazione delle serre e per la costruzione di un bar-ristorante. Dalla Pozza non nasconde, quindi , l'entusiasmo per un progetto di cui le amministrazioni precedenti hanno solo parlato senza riuscire a realizzarlo, come sottolinea. In realtà solo il primo intervento dal costo di 150 mila euro, derivanti dal bilancio del comune, è l'unico che per adesso si possa dire certo. Il futuro ristorante e la sistemazione complessiva delle serre, infatti, rientreranno nel bilancio pluriennale del 2014-2015 e, nonostante la Soprintendenza abbia già dato il suo parere positivo, la strada da fare è ancora lunga. La prossima amministrazione dovrà , infatti, essere d'accordo con il progetto, trovare le risorse e quindi definire i termini per la costruzione del ristorante. Dalla Pozza ipotizza un sistema di project financing, nel quale un privato assuma l'onere della realizzazione dell'edificio per poi goderne della gestione per alcuni anni. L'assessore ricorda poi che i rimborsi per l'alluvione in arrivo verranno destinati a alla sistemazione della peschiera e del muro di contrà Chioare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.