Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Dalla Pozza: "Cerchiamo sponsor per le domeniche senz'auto"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Luglio 2011 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Il settore ambiente del Comune di Vicenza cerca sponsor. “Facendo di necessità virtù – ha spiegato l’assessore Antonio Dalla Pozza – per far fronte alla cronica carenza di fondi nei prossimi giorni lanceremo un avviso pubblico per la ricerca di aziende disposte a sostenere le nostre iniziative. Partiremo con la domenica senz’auto di fine settembre. L’obiettivo è individuare qualcuno che abbia voglia di legare il proprio nome a una delle manifestazioni ambientali del Comune, sostenendoci economicamente”.

Chi aderirà alla proposta potrà comparire con il proprio logo su tutto ciò che sarà realizzato per la diffusione dell’evento, distribuire proprio materiale promozionale, citare il parternariato con il Comune nelle proprie iniziative.

Saranno varie le possibilità di aderire alla sponsorizzazione, da quella esclusiva o principale, allo sponsor tecnico per la fornitura dei servizi, fino al media sponsor riservato alle aziende editoriali. Sponsorizzazioni di minor impatto economico potranno prevedere la sola presenza di un gazebo durante la manifestazione.

“Vorremmo trasformare le due domeniche senz’auto di settembre, legata soprattutto alla mobilità sostenibile, e di marzo, dedicata al tema dell’energia, in vere vetrine per la promozione della green economy. L’invito ai privati, ed in particolare alle molte eccellenze di questo settore presenti nel nostro territorio, è dunque di sfruttare la notevole visibilità garantita soprattutto da questi due eventi, che richiamano in centro dalle 40 alle 50 mila persone, di cui 24 mila trasportate dai mezzi Aim, come certificano i dati raccolti”.

Risorse permettendo, la prima domenica senz’auto si terrà il 25 settembre, la seconda il 25 marzo. “Ma fin dalla prossima settimana – ha anticipato l’assessore Dalla Pozza – dopo aver raccolto le indicazioni della Regione, vogliamo essere pronti con il piano delle azioni da mettere in campo quest’inverno contro l’inquinamento dell’aria, in modo da avere tutto il tempo di farle conoscere ai cittadini, a partire dai blocchi del traffico che partiranno ad ottobre”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network