Quotidiano | Categorie: Politica

Dalla Negra, candidato Pdl, su "listarelle" di destra, caso Aim e "pressapochismo" M5S

Di Martina Lucchin Lunedi 6 Maggio 2013 alle 17:42 | 2 commenti

ArticleImage

La prima tessera di partito risale al 1977 e il suo punto di forza è "non essere più un adolescente". Michele Dalla Negra, candidato al Consiglio comunale con il Pdl, ha dalla sua parte l'esperienza. L'avvocato vicentino è impegnato in politica da quando ha diciassette anni -ora ne ha cinquantatré - prima con Alleanza Nazionale e dal 2002 con il Pdl. 

Nella giunta Hüllweck (dal 2000 al 2008) ha ricoperto la carica di Assessore allo sport, all'edilizia privata e al personale. È stato inoltre consigliere di Amministrazione in Aim tra gli anni ottanta e novanta. Dalla Negra, sicuro che il candidato di coalizione sostenuto dal suo partito arriverà al ballottaggio, commenta così la situazione del Pdl vicentino - dopo le polemiche interne per la scelta del nome da sostenere in vista delle elezioni e le conseguenti fuoriuscite di membri importanti del partito: "È inutile negare che abbiamo avuto alcune defezioni, però ogni tanto un po' di pulizia va bene. Diciamo che è uscita qualche scheggia, che si è arrabattata per crearsi una listarella. Ma secondo me gli elettori faranno piazza pulita e giustizia". Dalla Negra smonta, poi, ogni sospetto sul rapporto, che appare piuttosto freddino, tra il Pdl e Manuela Dal Lago. "Essendo un partito di notevoli dimensioni è giusto e corretto che faccia la propria corsa, ovviamente all'insegna del candidato sindaco, tanto poi i voti del Pdl andranno al candidato... Ritengo che la posizione del Pdl sia corretta, anche perché vogliamo salvare la nostra dignità." Anche sulla questione Aim, vista la controversia che in questi giorni incalza tra l'azienda, difesa dal sindaco Achille Variati, ed il M5S, Michele Dalla Negra ha le idee chiare. "Sono stato un membro del consiglio di amministrazione di Aim e posso dire che l'azienda e la sua normativa sono estremamente complesse, per cui non è facile intervenire con cognizione di causa sul bilancio. Gli stessi amministratori, soprattutto del passato, hanno dimostrato di essere un po' superficiali. Adesso per fortuna c'è Colla che è una persona competente". Mentre al M5S e alla candidata sindaco, Liliana Zaltron, vengono imputate "posizioni peregrine", "un enorme pressapochismo ed una visione della politica che non è matura".


Commenti

giordano lain
Inviato Lunedi 6 Maggio 2013 alle 19:32

si infatti, la visione politica matura di Dalla Negra quale sarebbe? che Aim può continuare a dilapidare soldi pubblici forse??? per carità, liberateci da questa gente...
Inviato Martedi 7 Maggio 2013 alle 09:31

Ma Avv. Dalla Negra che dice? Dal tempo che lei è stato amministratore delle AIM ne è passata di acqua sotto il ponte! Le ricordo che attualmente le AIM è una SpA ed è regolata da norme ben prcise , a differenza delle vecchie Municipalizzate. Lei riprende critiche al candidato sindaco del M5S che sono una costante di questi ultimi tempi Ma ha letto cosa ha dichiarato il suo capolista la Candidata Dal Lago?. Si informi da lei se quelle espresse sono "posizioni peregrine" E non dimentichi che quando lei era Assessore il Presidente di allora (suo compagno di partito) qualche "problemino" all'Azienda l'ha creato Per concludere , ma le sembra il caso Avvocato di rientrare nel "gioco" politico dopo la sua lunghissim attività politica? Dopo quasi trentanni non le sembrava il caso di passare ad altro? Comunque spetta ai cittadini a scegliere e mio avviso lo faranno tenendo conto di tutto questo.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network