Dal Molin, Fracasso: giunta regionale renda pubblici i dati sulla falda
Martedi 27 Settembre 2011 alle 19:16 | 0 commenti
Stefano Fracasso, Partito Democratico - Il consigliere regionale deposita un'interrogazione a risposta immediata sullo stato delle acque superficiali e sotterranee all'interno della base USA.
«Se è vero che la Regione è in possesso dei dati relativi allo stato delle acque presso il sito militare, li renda pubblici al più presto». Questa è la richiesta contenuta nell'interrogazione depositata oggi in Regione dal consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Fracasso.
«Gli ultimi dati in possesso della Provincia di Vicenza segnalavano alcune presenze rilevanti di minerali che, pur non destando preoccupazione, si era ritenuto meritassero attenzione. Ho appreso dalla stampa che in più occasioni la Provincia ha inoltrato richiesta di aggiornamento dei dati, alla quale non è mai stata data risposta. Ora - spiega Fracasso - poiché risulterebbe che dalla base militare Usa trasferiscano periodicamente alla Regione e al commissario Governativo tutte le informazioni relative allo stato di avanzamento del cantiere Ederle 2, compresi i dati relativi alla falda e agli agenti inquinanti, chiedo alla Giunta di rendere pubblici questi dati, mettendoli a disposizione della Provincia».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.