Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica, VicenzaPiù, Informazione

Dal Lago, Variati, Zaltron: in chiaro il primo confronto fra i tre candidati sindaci ... Più bellicosi

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 3 Marzo 2013 alle 12:43 | 2 commenti

ArticleImage

Il network VicenzaPiù a turno non è simpatico a qualcuno, che spesso gli predilige la classica nebbia vicentina. Ieri Manuela Dal Lago aveva "dimenticato" di invitare le nostre testate alla presentazione del simbolo della sua Civica per le amministrative perché saremmo una testata ostile avendo anche pubblicato un'intervista ad Alberto Filippi che puntava il dito anche contro di lei. E questo dopo essere stati, per alcuni altri, "dallaghiani" quando abbiamo fatto inchieste sulle operazioni sul Cis e non solo del senatore uscente e da sempre suo nemico anche nel suo ex (per entrambi) partito.

Lo staff di Achille Variati, sindaco uscente e candidato al rientro, ci ha impedito recentemente, dopo tante altre cose come anche il ... diritto alla satira, di lasciare in libera e gratuita distribuzione i nostri giornali sul desk all'ingresso di Palazzo Trissino, accorgendosi all'improvviso, ma solo dopo la nostra richiesta ufficiale e dopo anni di permanenza di altre testate Più ... amiche, che "era proibito per tutti".

Detto questo a noi interessa essere "simpatici" ai lettori, sapete voi stessi e sanno Variati, Dal Lago e gli altri quanti sono (e di tutte le aree), e perciò neanche le censure e le provocazioni di turno (e a turno) ci impediranno di riferire di fatti e di proporre le idee di tutti. Nostre incluse.

Ecco, quindi, che abbiamo realizzato ieri in esclusiva per i nostri lettori  e a breve pubblicheremo il primo confronto in video tra i tre candidati alle amministrative 2013 (Manuela Dal Lago, Achille Variati e Liliana Zaltron) che senza nulla togliere come dignità di candidatura ai vari Sorrentino, Meridio, Pittarello, Lovat, si annunciano ad oggi, come i "Più" ... bellicosi, mentre il quarto, Claudio Cicero, non ha potuto accettare il nostro invito «per motivi di famiglia», lui ci ha detto.

Se Manuela Dal Lago, dopo  lo scambio franco di idee di ieri, ha cortesemente risposto alle nostre domande su temi programmatici che avrebbe voluto «affrontare in seguito»; se Achille Variati ci ha chiesto di sintetizzargli quanto  il suo portavoce aveva già letto della nostra cronaca sulla conferenza della sua concorrente che aveva fortunosamente evitato nella tornata del 2008; se Liliana Zaltron di M5S ci ha concesso un lungo "fuori onda" (che rimane lealmente tale ma che ci ha aiutato a capire le sue motivazioni e le sue determinazioni); se questo ieri è avvenuto, ne siano soddisfatti soprattutto i nostri lettori, è fin d'ora confermato che è ascoltata, eccome, la voce libera dei media dell'unico editore indipendente di Vicenza. Non il migliore per carità, non siamo politici, ma è l'unico indipendente a Vicenza perché la nostra società editrice di mestiere fa solo l'editore.


Commenti

Henrique
Inviato Venerdi 31 Maggio 2013 alle 12:29

Marina,che ti devo dire,sono delle merde.Io non sono neanche cosutimna fai te.Sono dei poveri pazzi che non sanno neanchee di cosa parlanoI loro capi hanno deciso che siamo tutti comunisti,e i servi obbediscono; loro secche sono abituati alla dittatura.Io non ci sono abituato.Solo una cosa, signor obbediente che dice sempre sec:Se anche fossi cosutimna,e non credo di esserlo,non e8 scontato che mi piaccia Fidel Castro.Possono invece piacermi i cubani,dal momento che io guardo sempre pif9 ai popoli che ai governi. Ti crea problemi per caso ?Abbracci invece a Marina che riporta le cose sul giusto piano.
vedvccjvs
Inviato Domenica 2 Giugno 2013 alle 02:18

YnrX3u unrkpncyyklg
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network