Dal Lago, Sartori e Filippi: chi li ha visti?
Venerdi 22 Luglio 2011 alle 00:30 | 0 commenti
Da VicenzaPiù e Ovest-Alto Vicentino n. 218 in distribuzione da oggi (qui la locandina).
Dal Lago, Sartori e Filippi: chi li ha visti?
A Vicenza tre parlamentari, l'onorevole Manuela Dal Lago, il senatore Alberto Filippi e l'eurodeputato Lia Sartori, dimostrano dal 2008 di non curasi della responsabilità di rappresentare i cittadini. In consiglio comunale, almeno. Eletti, la Lia come sindaco sconfitto dal contraltare (?) Variati, gli altri come gli osannati dal popolo, i tre si sono guardati bene dal varcare l'uscio di sala Bernarda anche nel 2010.
La Dal Lago è stata così sopraffatta dai suoi impegni (a Roma li chiamano ozi) romani da collezionare 10 presenze e 16 assenze (62% del totale), il suo collega, ma solo, di partito, Alberto Filippi ha messo a segno 7 presenze e 19 assenze (73%), impegnato com'è anche in azienda e, magari, in provincia. Per il Cis. E la contro sindaco Sartori, quella a cui Variati ha strappato (?) la sicura vittoria? Per non far sfigurare la collega leghista, che pure il posto sicuro da sindaco glielo aveva lasciato, l'europarlamentare pidiellina ha pareggiato, se non le sue probabili preferenze, le sue documentate assenze (10) col 62% di assenze. E nel 2011 i tre non si vedono perché continuano ad andare in sala Bernarda invece che a Palazzo Nievo? In un paese normale lascerebbero ad altri il loro scranno. Che costa per il contributo che non danno ai lavori di "costruzione" della città , per cui sono stati eletti, e per la mancata crescita che il loro sostituto potrebbe maturare al loro posto (vuoto) dando un contributo responsabile ai lavori. Se poi i tre consiglieri non servono, si eliminino dalla lista dei consiglieri necessari. Visto che non ne hanno vantaggi se non la riga in più sul loro biglietto da visita, la loro "pervicacia" nel rimanere fa anche nascere domande sul perché non si dimettano. Forse perchè i tre subentranti non sono graditi? Come nel caso di Cicero, che non è assessore solo per non far entrare in Consiglio comunale il primo dei non eletti della sua lista? L'ora poco ciceriano Alessandro Bertasi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.