Dal Lago riconfermato alla Uil
Venerdi 4 Dicembre 2009 alle 20:49 | non commentabile
UIL Vicenza
DAL LAGO RICONFERMATO ALLA SEGRETERIA PROVINCIALE UIL
Vicenza, 4 dicembre 2009. Riccardo Dal Lago è stato confermato oggi per la quarta volta segretario generale della Uil della provincia di Vicenza. Al suo fianco, nella segreteria provinciale, siederanno Grazia Chisin, Carlo Biasin. Gianfranco Zini, Claudio Scambi e Stefano Veronese.
L'elezione è avvenuta nella seconda e ultima giornata del congresso della Uil, a Vicenza al Jolly Hotel Tiepolo. I lavori si sono conclusi, nel pomeriggio, con un tavola rotonda sul tema "dalla crisi alla promozione dei diritti e della giustizia sociale a livello internazionale", con la partecipazione di Dario Arrigotti, direttore aggiunto dell'Internazional Training Center dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro; Giorgio Xoccato, presidente di Confindustria Vicenza; Cinzia Del Rio, dell'Ufficio Internazionale Uil e membo del CdA dell'Ilo.
L'incontro ha fatto il punto sulle difficoltà e le opportunità che questo momento di crisi rappresenta per l'estensione dei diritti dei lavoratori anche nei paesi emergenti e in quelli in via di sviluppo. Da più parti si è ribadito il ruolo dei governi nell'applicazione delle convenzioni internazionali e l'importanza che anche i paesi emergenti inizino a ratificarle ed applicarle.