Quotidiano | Categorie: Politica

Dal Lago punta a rendere vivibile il centro storico ma si dispiace per episodi di Padova

Di Martina Lucchin Martedi 16 Aprile 2013 alle 14:31 | 0 commenti

ArticleImage

"C'è un problema centro storico. Si sta svuotando e il commercio è in difficoltà." La candidata sindaco Manuela Dal Lago questa mattina si è presentata nelle vesti di portavoce dei commercianti di Piazza delle Erbe, svantaggiati a suo dire dal costo elevato dei parcheggi della zona. Il parchimetro della piazza indica, infatti, che per sostare 15 minuti la spesa è di 1 euro, di 2,5 euro per la prima ora e 2 euro per ogni mezz'ora successiva.

Le proposte della Dal Lago sono quelle di aumentare il numero dei parcheggi, diminuirne il costo e permettere l'accesso delle auto alla Ztl nelle ore serali, dalle 18 in poi. Tutto all'insegna della "vivibilità" del centro storico. "Abbiamo verificato che a Venezia nei parcheggi coperti si paga meno rispetto a Vicenza", afferma la candidata che porta, invece, come esempio da seguire il centro di Roma.

E sugli scontri tra le due correnti interne alla Lega Nord avvenuti sabato a Noventa Padovana Manuela Dal Lago lascia qualche veloce dichiarazione: "la Padania e l'Italia stanno morendo. Non si deve perdere tempo a litigare. Serve unione". La leghista si dice inoltre convinta che sia normale che ci siano delle divergenze dentro al partito e che sia però necessario interloquire con chi la pensa in modo diverso. "Fischi ne hanno presi tutti, l'importante è non far diventare una piccola dimensione un "porton"... I fatti di Padova mi sono molto dispiaciuti. Non sono in stile Lega", conclude la Dal Lago.

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Manuela Dal Lago, Piazza delle Erbe

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network