Quotidiano |

Dal 2 novembre incontri in Confartigianato dedicati agli scambi internazionali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Ottobre 2010 alle 13:20 | 0 commenti

Confartigianato Vicenza  -  Dal 2 novembre Confartigianato Vicenza propone un calendario di incontri dedicati agli scambi internazionali

Come da qualche anno a questa parte, anche per il 2010 la Confartigianato Vicenza, con il Cesar, propone alcuni incontri dedicati all'internazionalizzazione. "Mercati senza frontiere: le novità del 2010", è il titolo dei tre appuntamenti organizzati dall'Ufficio Estero dell'Associazione in collaborazione con specialisti del settore e rivolti a tutte le aziende attive con l'estero.

Il primo incontro si svolgerà martedì 2 novembre e avrà come tema, approfondito dal consulente Antonio Di Meo, "Tutele di pagamento nelle vendite internazionali e novità in materia di garanzie bancarie".
Martedì 16 novembre invece verrà illustrato "Un pagamento garantito ma poco conosciuto: la Stand By". Nel corso dell'incontro Alfonso Santilli, presidente di Credimpex Italia, parlerà quindi di crediti documentari, diverse forme di pagamento, della lettera di credito "Stand By" con l'esempio di casi pratici. L'ultimo appuntamento è in programma per martedì 23 novembre: assieme al commercialista Guerrino Sozza si affronteranno i temi della residenza fiscale ed "esterovestizione", novità riguardanti i Paesi in "Black List" e le CFC (Controlled Foreign Company), i crediti di disapplicazione, il contrasto ai paradisi fiscali, i prezzi di trasferimento, il tutto per spiegare l'"Opportunità e rischi nei paesi a fiscalità agevolata".
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno, a partire dalle 20, presso il Cento Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza.
Parallelamente si svolgeranno due incontri del ciclo "Le rotte internazionali di Confartigianato", che mirano a conoscere meglio nuovi potenziali mercati. Così, l'11 novembre si parlerà di Spagna e Portogallo: in Europa nonostante le difficoltà, mentre il 1° dicembre largo ai Paesi del Golfo: Oman e Qatar. Prossimo futuro? Gli incontri si svolgeranno a partire dalle 18 al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi 201 a Vicenza.
Per maggiori informazioni e per le adesioni ai diversi incontri è a disposizione l'Ufficio Estero (0444. 392442).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network