Da Vicenza a Kobane: una cena curda al Cs Bocciodromo per raccontare l'esperienza
Giovedi 12 Febbraio 2015 alle 15:17 | 0 commenti
“Dal çay all'ayran, sono tanti gli elementi culinari che accompagnano i racconti curdi. Da questi ingredienti vogliamo partire per proporre un menù curdo, accompagnato da fotografie, musica e aggiornamenti sull'attualità del confineâ€. Gli attivisti del Cs Bocciodromo di Vicenza e Csa Arcadia di Schio organizzano una cena curda per raccontare l'esperienza degli attivisti vicentini appena rientrati e il cui ricavato andrà a finanziare la campagna nazionale "Rojava calling", a sostegno delle comunità curde, di cui anche gli attivisti vicentini fanno parte.
La staffetta dei centri sociali del nordest appena rientrata dal confine turco-siriano è entrata a Kobane liberata, dando ancora voce, anche in Italia, alla resistenza di YPG e YPJ.
Nel gruppo di italiani erano presenti anche due vicentini, che sono stati nei villaggi di confine, raccogliendo le testimonianze del popolo curdo e del PKK, e vivendo la quotidianità .Â
Appuntamento per riviverle è al Cs Bocciodromo di Vicenza in via Rossi 198 domenica 15 febbraio, ore 19.30.
Ecco il menu:
La serata si aprirà con un çay (tè) di benvenuto, con immagini e musiche dal confine.Â
Alle 20.30, la cena, con un ricco menù curdo. Primi piatti: crema speziata di lenticchie e bulgur al pomodoro con i ceci; secondo piatto: kebab, dolmades (involtini di foglie di vite con riso) e cavolfiori in rosso allo yogurt, accompagnati dall’insalata curda; dolce: basbousa (dolce a base di semolino e mandorle); acqua, ayran (bevanda a base di yogurt) e nana (pane). Il costo della cena è di 15 euro, bevande escluse.
Info e prenotazioni (entro venerdì 13): 347.9087538, [email protected].
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.