Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Da sabato una nuova iniziativa in Cooperativa Insieme nella sede vicentina

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 22:39 | non commentabile

ArticleImage

Cooperativa Insieme  -  Sarà la volta di un Mercatino dell’antiquariato che riguarderà mobili, quadri ed oggetti e che coniugherà come sempre l’antico con le cose strane che si possono recuperare nelle case dei nostri cittadini. Saranno esposte in due “piazze” dedicate una serie di mobili belli ed alcuni anche preziosi come la cassapanca in noce intarsiato e le scrivanie da ufficio di altri tempi. Alcuni quadri che la cooperativa teneva da parte per le grandi occasioni ed una serie di piccoli oggetti in ceramica e vetro e d’uso quotidiano.

Tra le cose esposte anche oggetti curiosi come la testa del pesce spada che troneggia nel grande salone a ricordarci come nel tempo passato ci fosse la pessima abitudine di riempire di curiosità i salotti buoni. Un invito a tutti a visitare per curiosità o per interesse la mostra (la cooperativa si aspetta di incontrare in questa occasione molti antiquari oltre che il popolo dei banchi e degli appassionati che animano le mostre mercato dell’antiquariato in provincia). La mostra rimarrà aperta fino al 29 ottobre  ma i pezzi migliori si sa vengono  venduti i primi giorni. L’orario di apertura coincide con il negozio (lunedì 15-19 – dal martedì al sabato 10/12,30 – 15/19) per informazioni chiamate lo 0444511562 o scrivete a [email protected].

Leggi tutti gli articoli su: Cooperativa Insieme, Mercatino dell?antiquariato





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network