Da oggi a Ragusa in palio la Coppa Italia
Sabato 15 Febbraio 2014 alle 10:05 | 0 commenti
Gli occhi di tutta Italia sono puntati su Ragusa. E’ il weekend del grande basket italiano. E’ il weekend della Final 4 di Coppa Italia. Le quattro migliori squadre della penisola si ritovano nella città siciliana per contendersi il primo trofeo della stagione.
La formazione da battere resta come sempre Schio che è la squadra che nella storia del basket detiene il record di Coppe Italia vinte: sette, più di Como e di Vicenza. Dall’altro lato, però, se Lucca non sta attraversando un buon momento di forma e difficilmente riuscirà a ripetere uno storico approdo in finale come l’anno scorso, ci sono due formazioni molto più accreditate per tentare di scucire la coccarda tricolore dal petto delle orange. Umbertide, che da quando milita nel massimo campionato non è ancora riuscita a sconfiggere una sola volta il Famila, arriva a queste Final 4 da una serie di otto vittorie consecutive in campionato. Con il morale alle stelle la truppa di coach Serventi tenterà un’impresa storica ai danni delle campionesse d’Italia per cercare di ritrovare una finale che manca dalla stagione 2010/11 quando le Final 4 si disputarono proprio in Umbria, a Perugia. Ragusa, invece, è l’ex squadra rivelazione di questo campionato: ex perché ormai le ragazze di coach Molino non sono più una sorpresa e si sono guadagnate di diritto la ribalta nazionale. Meritata l’assegnazione delle Final 4 a una piazza che l’anno scorso si è vista preferire San Martino di Lupari come sede per ospitare le finali di Coppa Italia di serie A2. Le aquile biancoverdi punteranno molto sul calore di un pubblico straordinario che ha saputo regalare un quasi sold out del Pala Minardi per il big match con Schio. Molte delle fortune della Passalacqua passeranno per le mani della coppia Walker-Williams con quest’ultima che domenica scorsa non è scesa in campo ad Orvieto per problemi alla schiena. Sarà quindi una Final 4 tutta da vivere grazie anche alla diretta streaming della legabasket che trasmetterà tutte e tre le partite del weekend. Questi i giorni e gli orari degli incontri: Sabato 15 febbraio Ore 17.00: Famila Wuber Schio-Acqua&Sapone Umbertide. Ore 19.15: Passalacqua Ragusa-Gesam Gas Lucca. Domenica 16 febbraio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.