Quotidiano |

Da nordest ... segnali per il futuro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Ottobre 2010 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Convegno con tavola rotonda al CUOA per illustrare i passi avanti fatti dal nostro territorio a due anni dall'inizio della crisi.
Fondazione CUOA, in collaborazione con Adacta Studio Associato, Associazione Italiana per la Direzione del Personale (AIDP) e nordesteuropa.it, organizza il convegno: "Nord Est: discontinuità col passato e segnali per il futuro". L'evento si terrà il 18 ottobre, alle 16:45 nella sede CUOA, Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina (VI).

L'apertura dei lavori è affidata a Giuseppe Caldiera - Direttore Generale Fondazione CUOA, Luca Vignaga - Presidente AIDP Triveneto e Luigi de Anna - Adacta Studio Associato.
La relazione introduttiva è di Daniele Marini - Università degli Studi di Padova, e Fondazione Nord Est.
Alla tavola rotonda, che traccerà i confini di un territorio in continua metamorfosi, in programma alle 18:00 interverranno:
Bruno Anastasia - Direttore Osservatorio sul mercato del Lavoro - Veneto Lavoro
Giorgio Santini - Segretario confederale CISL
Giuseppe Zigliotto - Vice presidente Confindustria Vicenza
Modera: Ario Gervasutti - Direttore deI Giornale di Vicenza.
La conclusione dei lavori è a cura di Paolo Gubitta - Professore di Organizzazione Aziendale, Università degli Studi di Padova e Direttore scientifico MBA Imprenditori Fondazione CUOA.
Il nostro territorio, a due anni dall'inizio della crisi, da alcuni mesi segnala dei miglioramenti riguardo alla situazione economica e, in parte, a quella occupazionale. L'intervento di Daniele Marini illustrerà la fotografia ad alta definizione emersa dal XI Rapporto sulla società e l'economia del Nord Est.
Per informazioni e adesioni: CUOA Executive Education, tel. 0444.333860, e-mail [email protected]

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network