Quotidiano |

Da Natale all’Epifania, 210 “Angeli dell’energia”

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 25 Dicembre 2015 alle 22:19 | 0 commenti

ArticleImage

Enel

Torna anche quest’anno “Feste di Luce”, il piano di sicurezza predisposto da Enel Distribuzione per monitorare costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Veneto durante le imminenti festività. Da Natale all’Epifania, Enel Distribuzione schiererà oltre 210 reperibili, veri e propri “Angeli dell’energia” pronti 24 ore su 24 a scendere in campo in caso di anomalie sugli 82.000 km di linee elettriche a 20.000 e 400 Volt, i 159 impianti primari e le 42.200 cabine secondarie che costituiscono il complesso sistema elettrico nelle sette province venete.

Ad assicurare tempestività ed efficacia dell’intervento delle squadre di Pronto Intervento saranno i Centri Operativi di Mestre (per le province di Venezia, Treviso, Belluno e Padova) e di Verona (per le province di Verona, Vicenza e Rovigo) da dove sarà coordinato il lavoro dei tecnici Enel.
“Ogni anno investiamo in tecnologia, mezzi e risorse umane – sottolinea Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete Enel Distribuzione Nord Est – raggiungendo livelli sempre crescenti di eccellenza operativa che ci permettono di continuare ad offrire in Veneto un’ottima qualità del servizio. Una media di circa 30 minuti di interruzione nell’ anno2015 – conclude Cardin  – testimonia che il livello di continuità dell’energia elettrica raggiunto nella Regione è paragonabile solo alle migliori performance europee”.

Nella sfortunata ipotesi di guasti accidentali, sarà sufficiente contattare il numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare, che permetterà di mettersi in contatto con gli esperti del Centro Operativo competente. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente dell’intervento in corso. Le medesime informazioni sono disponibili grazie all’apposita APP per smartphone, inviando un SMS al numero 3202041500 o consultando il sito http://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/.

Coloro che vorranno approfittare del periodo festivo per sottoscrivere o modificare una fornitura di elettricità o gas nonché avere tutte le informazioni relative al proprio contratto potranno contare sui 7 Punti Enel della regione (capoluoghi di provincia) che saranno regolarmente operativi con il consueto orario 8.30 – 15.00, ad eccezione del 24 e 31 dicembre per i quali è prevista la chiusura alle 11.00.A disposizione della clientela anche i numeri verdi 800900800 (Enel Servizio Elettrico) e 800900860 (Enel Energia).

Leggi tutti gli articoli su: Enel, Luciano Cardin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network