Quotidiano | Categorie: Politica

Da lunedì firme Nomos per tre proposte di legge di iniziativa popolare

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 23 Ottobre 2012 alle 10:08 | 0 commenti

ArticleImage

Elio Veltri  per il  Comitato Promotore NOMOS- Il popolo che propone le leggi  -  Lunedì 29 Ottobre il Comitato Promotore NOMOS- Il popolo che propone le leggi- costituito da 350 persone, inizia la raccolta delle firme per portare in Parlamento tre proposte di legge di iniziativa popolare:
 - Riforma dei partiti, Taglio dei costi della politica, Divieto di trattare con la pubblica amministrazione in presenza di parenti Limiti di mandato;
- Precariato: Reddito garantito, Riduzione dei contratti da 46 a 5, Salario orario minimo ;
- Economia sommersa e criminale, Riciclaggio, Evasione fiscale.

Le proposte costituiscono la più grande riforma di struttura del paese. Due soli dati: i precari sono oltre 4 milioni ai quali si aggiungono 3,5 milioni di lavoratori in nero. I beni delle mafie italiane valgono 1000 miliardi di euro , il fatturato annuo è di 200 miliardi( Bankitalia ed Eurispes), negli ultmi 4 anni sono stati sequestrati beni per 40 miliardi ma non sono nè utilizzati nè venduti perchè, a detta del Procuratore nazionale antimafia Grasso, "non si adottano leggi per potere fare reddito con questo imponente valore economico". La proposta di Nomos contiene gli strumenti per raggiungere questo obiettivo.
Chi volesse saperne di più o volesse collaborare vada su: http://www.nomos.name/dove trova i testi depositati in Cassazione, i nomi dei 350 promotori, le istruzioni per la raccolta delle firme. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network