Quotidiano | Categorie: Fatti

Da lunedì 24 riapertura a Vicenza degli sportelli al cittadino a Palazzo degli Uffici: sopralluogo di Rucco e Porelli

Di Comunicati Stampa Sabato 22 Dicembre 2018 alle 15:50 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi il sopralluogo del sindaco Francesco Rucco e dell'assessore alle risorse umane Valeria Porelli. Da lunedì 24 dicembre Palazzo degli Uffici a Vicenza torna ad essere il punto di riferimento per gran parte dei servizi erogati quotidianamente dal Comune ai cittadini.

Al piano terra e al primo piano di piazza Biade 26, in ambienti segnalati fin dall'esterno dell'edificio con insegne di immediata comprensione, ritornano infatti i servizi demografici e apre il nuovo Ufficio relazioni con il pubblico potenziato. Questa mattina il sindaco Francesco Rucco e l'assessore alle risorse umane Valeria Porelli hanno effettuato un sopralluogo negli spazi dove sono in corso le ultime operazioni di allestimento.

"Manteniamo un impegno preso in campagna elettorale - ha detto il sindaco Francesco Rucco - con una struttura più funzionale e in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini. Abbiamo riorganizzato gli spazi e, grazie ad una nuova grafica, le indicazioni sono chiare ed immediate, in modo da orientare gli utenti tra i vari servizi senza dispendio di tempo ed energia. Un doveroso ringraziamento al personale che in questi giorni si è grandemente impegnato per permettere l'apertura del 24 dicembre garantendo nel contempo servizi ai cittadini. Miglioreranno anche i servizi in viale Torino, con spazi più grandi a disposizione".

"Prossimo obiettivo - ha aggiunto l'assessore Valeria Porelli - è la formazione del personale di piazza Biade, per rendere le competenze più trasversali e meno settoriali. Un percorso che richiede tempi più lunghi ma su cui, siamo certi, troveremo la collaborazione dei dipendenti".

Lunedì 24 dicembre, nel dettaglio, gli sportelli degli uffici Anagrafe, Stato civile, Funerario, Leva e pensioni riaprono al pubblico al piano terra e al primo piano di Palazzo degli Uffici, in piazza Biade 26.
Al piano terra di Palazzo degli Uffici, negli spazi dell'ex Forum Center, apre il nuovo Ufficio relazioni con il pubblico (Urp), potenziato con i servizi già sperimentati all'Infodesk, ad esclusione del rilascio dei certificati che torna di competenza del settore Anagrafe, stato civile ed elettorale.
Nello stesso ambiente dell'Urp uno specifico sportello viene riservato ai permessi Ztl del settore Mobilità e trasporti.
Il 9 gennaio, infine, l'ufficio Oggetti rinvenuti lascerà viale Torino per rientrare a Palazzo Trissino dove ha già fatto ritorno il servizio Consegna atti.
In viale Torino dal 24 dicembre rimangono operativi gli uffici Imu/Tasi, Pubblicità, Autorizzazioni impianti pubblicitari e sportello catastale decentrato (settore Tributi) in attesa dell'arrivo di altri servizi.
In occasione del trasferimento degli sportelli, con l'utilizzo di sole forze interne, l'amministrazione ha promosso lo studio di un logotipo destinato a diventare l'immagine identificativa dell'intero Palazzo degli Uffici. Si tratta di una grande P dalla forza tridimensionale che, svettando come la Torre Bissara su piazza dei Signori e piazza Biade, fin dalle pareti esterne dell'edificio richiama l'attenzione dei cittadini sulle azioni e le persone tornate ad animare Palazzo degli Uffici e accompagna gli utenti ai diversi servizi presenti al suo interno.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network