Quotidiano | Categorie: Fatti

Continua la programmazione su VicenzaPiù.tv del notiziario per chi ama gli animali "Prendimi con te news", tutte le mattine intorno alle 11.45

Di Giulia Matteazzi Lunedi 19 Giugno 2017 alle 12:00 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblicato il 9 giugno alle 14.21, aggiornato il 10 alle 11.32. Continua, con un buon riscontro, la trasmissione, iniziata lunedì 12 giugno tutti i giorni alle 11.45 circa e in replica alle 19.10 (qui il palinsesto con la programmazione) su VicenzaPiù.tv del notiziario prodotto da Kira tv "Prendimi con te news". Si tratta di un format che si occupa di animali e che, in particolare vuole diffondere notizie, consigli e informazioni su questo mondo. Alcune puntate del programma riguarderanno poi l'invito a non abbandonare cani e gatti al momento di partire per le ferie, tema particolarmente importante in questo periodo. Il format che, come detto, viene prodotto da KiraTV in collaborazione con Vicka Comunicazione di Dario Martucci, nasce prima di tutto dalla passione per gli animali dell'ideatore del programma Leonardo Ippolito.

“Sono cresciuto insieme agli animali – racconta Ippolito - e da sempre mi sono interessato al loro mondo. Nel 2014 avevo già lanciato un format dedicato alle adozioni di animali domestici “prendimi con te” il quale aveva come fine la possibilità che cani e gatti abbandonati e ospitati in canili e gattili venissero affidati. Da allora abbiamo girato 4 edizioni e nelle ultime due abbiamo anche visitato dei canili e dei gattili e appassionandoci sempre di più a questa tematica.” Da "Prendimi con te" a "Prendimi con te news" il passaggio è stato quasi naturale: sono molte le persone che amano gli animali e sono interessate al loro mondo, ma non è sempre facile trovare informazioni e notizie su di loro. Così è nata l’idea di un format che in soli 12 minuti presenta 3 principali notizie sul mondo animale, 4 appelli di adozione per cani e gatti, consigli da esperti e curiosità sulle razze.

La conduttrice del programma è la bella e brava Arianna Padula. “Io e Arianna- spiega ancora Ippolito -  ci siamo conosciuti quando abbiamo girato delle puntate di “Prendimi con te” presso la Protezione Animali di Legnano. Arianna, in qualità di consigliera, ci ha parlato dell’organizzazione di questa struttura e presentato i cani e gatti bisognosi di adozione. Da subito ho notato che è simpatica e spigliata, ma più di tutto mi ha colpito la sua dedizione verso la causa: è raro incontrare ragazzi molto giovani che dedicano già tanto tempo ed energie agli animali e che arrivano ad assumersi responsabilità importanti in questo senso. La sua passione è fondamentale anche per Prendimi Con Te News grazie al suo interesse è sempre molto attiva nel sottopormi notizie, appelli e molto altro per il format”.

“La mia passione per gli animali è forte – conferma Arianna Padula - ma soprattutto è radicata la mia dedizione verso la causa «adozione». La possibilità di trasferire tutto questo il un format e sperare di dare ancora più visibilità a chi non ha voce per me è stata stupenda e non me la sarei mai lasciata scappare. Quando Leonardo poi mi ha offerto la possibilità di collaborare con lui nell’ideazione di Prendimi con Te News ero al settimo cielo: l’idea è fantastica e credo che con la giusta diffusione sarà davvero utile a tutti gli amanti degli animali e magari, perché no, riuscirà a coinvolgere anche coloro che sono lontani da questa realtà. Credo fermamente in questo progetto!”

La trasmissione approdata su VicenzaPiù.tv, va in onda con grande successo su Telemilano Più Blu canale 97 e Telemilano canale 12 e sta riscuotendo grande interesse anche nel resto d’Italia.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network