Da lunedì 12 giugno la "nuova" Vicenzapiù.tv propone "Le pillole dell'artista", un programma dedicato agli appassionati di decorazione d'interni e tinteggiature
Sabato 10 Giugno 2017 alle 00:46 | 0 commenti
Al debutto della nuova pogrammazione della tv streaming di VicenzaPiu.com verrà trasmessa su VicenzaPiù.tv (su pc e con le omonime App scaricabili gartuitamente su tablet e smartphone) una produzione originale che arriva da Kira Tv e che andrà "in web" da lunedì 12 giugno tutti i giorni alle 12.45 circa e in replica alle 20.25. Si tratta di "Le pillole dell'artista", un programma dedicato agli appassionati di fai da te con particolare riguardo ai lavori di pittura e decorazione delle pareti interne ed esterne di case e locali. A condurre il programma è Enrico Parolin, un artista creativo decoratore che si occupa di restyling di interni, imbiancature, stucchi e decorazioni artistiche, che si fa apprezzare per innata simpatia e comunicativa. In ogni puntata viene presentato un lavoro completo, una tinteggiatura particolare, una parete realizzata con materiali alternativi, l'apertura di uno spazio o la ricostruzione di una struttura, sempre partendo dal "prima" e mostrando ogni fase della trasformazione.
Ogni puntata è ambientata in un contesto diverso (posti di mare, paesi di montagna, località di campagna, piccole e grandi città ...), per far capire come anche il lavoro del decoratore debba sempre tener conto dell'ambiente circostante. Enrico Parolin oltre a spiegare i passaggi tecnici di ciascun lavoro, con una terminologia comprensibile anche per i non addetti ai lavori, dà anche informazioni generali sui materiali adoperati, sulla loro provenienza e sulle caratteristiche che li rendono adatti ai diversi utilizzi, aggiungendo poi nozioni su come sono nati certi stili di decorazione. "Le Pillole dell'artista" è dunque un programma che piacerà agli addetti ai lavori, che appassionerà chi si dedica al fai da te e che risulterà interessante per tutti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.