Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Da giovedì lo sport vicentino entra in Fiera a Vicenza nell'ambito di Gitando.sport

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Marzo 2013 alle 07:22 | 0 commenti

ArticleImage

Sport.Vi - -2: ultimi preparativi per sport.vi 2013

Conto alla rovescia per la prima edizione di SPORT.VI l'evento di scena alla Fiera di Vicenza da giovedì prossimo 21 marzo a domenica 24 . SPORT.VI nasce dalla passione per lo sport e dalla voglia di coniugare in un unico contesto, diverse discipline sportive promuovendole in un contenitore nuovo che sappia presentare e far provare ai visitatori i diversi modi di fare sport in provincia.

Assieme all'assessorato allo Sport del Comune di Vicenza, retto dal titolare del referato prof. Umberto Nicolai che si è reso sin da subito parte attiva nel progetto ed al CONI Vicenza, coordinato dal delegato Marco Franceschetto, i vertici della Fiera di Vicenza hanno favorevolmente accolto la proposta, mettendo a disposizione uno spazio importante in GITANDO, il salone delle vacanza e del tempo libero che da oltre quarant'anni è punto di riferimento nel panorama degli eventi di settore. Un connubio questo che diviene così il migliore trampolino di lancio per questa prima edizione e che ha portato alla nascita della rassegna GITANDO.SPORT che si abbinerà così agli altri saloni in programma negli spazi della Fiera (Gitando.All e BENè).
A SPORT.VI verrà riservato parte del padiglione G dove troveranno spazio gli stand riservati alle diverse Federazioni ed ai loro partner, all'area Show per provare le discipline e l'Agorà, spazio che ospiterà, convegni, clinic ed incontri con i campioni dello sport. Attesi molti campioni dello sport di fama nazionale ed internazionale. Tra questi alcuni atleti azzurri paraolimpici che hanno indossato la maglia azzurra a Londra 2012.
Queste le federazioni e discipline presenti: la Federazione Baseball, la Federazione Basket (FIP), la Federazione Golf (FIG), la Federazione Judo e Karate (FIJLKAM), la Federazione Motociclismo (FMI), la Federazione Pallavolo (FIPAV), la Federazione Pesistica (FIPE) e la Federazione Tiro a Segno (TSN). Le società Vicenza Calcio, asd Gymnica, il Circolo della Spada, il Circolo Tennis Vicenza, l'Asiago 7 Com. Ski Orienteering Klubb, l'asd H81, la palestra InJoy e la Ving Tsun Academy. Parteciperanno con uno stand o interverranno negli spazi messi a disposizione: l'Associazione Italiana Calciatori, l'AICS, il Comitato Organizzatore della tappa Vicentina del Giro d'Italia 2013, il Comitato Paralimpico Veneto, la FIASP, lo stesso Assessorato allo Sport, CONI Vicenza ma anche la Scuola Regionale dello Sport.
Grazie al patrocinio del MIUR poi ed all'interessamento dell'assessore Nicolai, sono state coinvolte le scuole Secondarie di Primo Grado di Vicenza e dell'intera provincia che nelle mattinate di apertura faranno visita agli spazi espositivi provando alcune discipline. L'evento diverrà così un utile vetrina per chi vorrà avvicinarsi allo sport.
INFO
L'ingresso a GITANDO è gratuito per tutte le quattro giornate. L'apertura è la seguente: dal giovedì al sabato (dalle ore 9 alle 21) e domenica (dalle ore 9 alle ore 20).

Leggi tutti gli articoli su: sport.vi, Gitando.sport

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network