Quotidiano | Categorie: Politica

Da Giometto un dono "provocatorio" a Variati

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Agosto 2012 alle 16:12 | 0 commenti

ArticleImage

Silvano Giometto, Vicenza Rinasce  -  Il genere la domenica mattina uno dei 10 maxi tabelloni di Ponte degli Angeli viene dedicato alla satira vicentina. Il prossimo, dopo il lancio dei preservativi, le sedie sbrindellate e le cartoline indiane sarà rappresentato dalle "Prugne diuretiche" consistenti in un omaggio a questa amministrazione comunale vicentina per quel senso di colpa che non ha mai dimostrato per la vicenda del Dal Molin.

Questo il testo di riferimento:

L'episodio di Variati è stato solo un episodio ma ripetere questo episodio e riperdere le elezioni contro un tipo del genere non può dare spazio alla giustificazione. Visto che "Vicenza Rinasce" non va sotto l'ombrellone a ferragosto, continua anche in questi giorni la ricerca di una nuova squadra e una nuova energia in preparazione delle prossime elezioni comunali di Vicenza con le quali tutta la città si augura di vedere l'addio di questo Sindaco e il trasloco di tutte le sue masserizie.

Ma prima di vedere la sua rottamazione è maturato da parte di Silvano Giometto il desiderio di un dono a questo Sindaco. Un dono coltivato nella periferia boschiva di Castegnero e donato come compensazione alla figuraccia fatta nell'appoggiare il tanto odiato campeggio e capannone di Caldogno dei No Dal Molin che veramente ha rischiato di compromettere un terzo dell'economia vicentina.
Un dono proveniente dall'orto biologico sperimentale di Giometto dove si coltiva in forma tradizionale un prodotto adatto ad affrontare i sensi di gonfiore, l'alitosi, la cattiva digestione, la tensione addominale, e in genere il mantenimento della corretta mobilità intestinale (Giometto aggiunge: In altre parole fa scoreggiare e cagare meglio, ndr). Il dono gli sarà consegnato non appena si fermerà davanti al maxi schermo di Ponte degli Angeli per un aggiornamento sui privilegi e sprechi dei Senatori della Repubblica Italiana.

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Silvano Giometto, Vicenza Rinasce

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network