Da domani ZTL vietata ai mezzi che pesano più di 3 tonnellate e mezzo
Giovedi 31 Gennaio 2013 alle 16:38 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Da domani 1 febbraio ZTL vietata ai mezzi che pesano più di 3 tonnellate e mezzo. La novità , condivisa da tempo con le associazioni di categoria che sono state invitate dal sindaco ad informare i propri associati, punta a ridurre l’ingombro dei mezzi che entrano nel delicato contesto del centro storico cittadino. L’ordinanza modifica infatti la precedente disposizione che consentiva di entrare in ZTL a mezzi pesanti fino a 7 tonnellate e mezzo.
E’ prevista la possibilità di chiedere deroghe motivate dalla temporaneità degli ingressi o dalla mancanza di alternative.
Sono esclusi dal divieto i trasporti eccezionali autorizzati, i veicoli degli enti locali, di Aim, di Acque Vicentine e i mezzi con permesso rilasciato prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza, fino alla sua naturale scadenza.
L’ordinanza è pubblicata sul sito del Comune alla pagina http://www.comune.vicenza.it/uffici/settextra/polizia/ordinanze/ordinanze.php/78018.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.