VicenzaPiùComunica |

Da domani luminarie anche lungo viale Roma

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 13:20 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza -  Dopo i nuovi allestimenti nelle vie e nelle piazze del centro storico, quest'anno per la prima volta anche viale Roma assumerà un aspetto natalizio grazie agli addobbi che lo illumineranno a partire da domani pomeriggio (venerdì 16 dicembre). L'amministrazione comunale ha infatti ritenuto importante illuminare anche la principale via d'ingresso al centro storico cittadino dalla stazione ferroviaria, in sintonia con l'obiettivo della rivitalizzazione di Campo Marzo.

"Le luminarie lungo viale Roma - è il commento del sindaco Achille Variati - accendono Campo Marzo, quest'anno al centro delle iniziative natalizie per due motivi: parco dove divertirsi con la pista di pattinaggio e piazza per festeggiare l'ultimo dell'anno. Dopo aver addobbato il centro con gli alberi illuminati, portato gli addobbi anche nelle zone meno centrali colpite dall'alluvione un anno fa, aumentato i posti auto con i parcheggi Fogazzaro e Cattaneo bis, promosso centinaia di appuntamenti con la collaborazione di commercianti, sponsor pubblici e privati, associazioni e parrocchie, mancava ancora un elemento fondamentale per completare il quadro natalizio: l'illuminazione di viale Roma. Da parte nostra c'è grande attenzione per questa zona importantissima della città. Proprio per questo abbiamo scelto proprio Campo Marzo come sede per la pista di pattinaggio e per la festa dell'ultimo dell'anno. Da domani ci saranno anche le luminarie per accendere anche qui l'atmosfera natalizia".
Le luci che illumineranno il grande viale Roma sono, come in tutto il centro, a led a basso consumo energetico. Gli addobbi formeranno 17 attraversamenti del viale e saranno composti archi verdi illuminati da lampade e stelle. Il costo dell'allestimento è di circa 6 mila euro.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network